Home

Concorso Università: ASSUNZIONE di 51 figure a tempo indeterminato | serve solo il DIPLOMA

Il concorso dell’Università prevede l’assunzione di 51 professionisti a tempo indeterminato, rappresentando un’opportunità unica per coloro che possiedono solamente il diploma.

Concorso Università
Concorso Università- fonte: redazione

L’Università della Calabria ha annunciato un recente avviso per la selezione di 51 diplomati di categoria C a tempo indeterminato. Tutte le informazioni necessarie, compresa la domanda di partecipazione, sono disponibili per la consultazione.

Gli interessati al concorso devono presentare la loro domanda esclusivamente in modalità telematica entro le ore 12:00 del 14 gennaio 2024, utilizzando la piattaforma online dell’università.

Requisiti per il concorso all’università

  • cittadinanza italiana, ovvero quella di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o extracomunitaria solo per familiari dei/delle cittadini/e degli Stati membri dell’Unione Europea,oppure
  •  permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, o status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria;
  •  idoneità fisica necessaria a svolgere l’attività prevista;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • maggiore età;
  •  posizione regolare nei confronti della leva  per i nati fino al 1985;
  • non avere un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con il Rettore, la Direttrice Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo;
  • non essere stati/e destituiti/e o dispensati/e dall’impiego presso una pubblica amministrazione
  • di non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione.
  • TITOLO DI STUDIO : Diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Prove del concorso all’università

La fase di prova preselettiva sarà attivata soltanto in presenza di un elevato numero di domande, e la prova scritta presenterà contenuti differenziati per i due profili professionali. La prova orale è strutturata in due colloqui distinti: uno di natura tecnico-specialistica, focalizzato sugli argomenti della prova scritta, e uno di carattere comportamentale/motivazionale.

In aggiunta, sono previsti titoli di valutazione variabili da 2 a 10 punti. I candidati sono tenuti a essere in possesso di uno dei seguenti documenti di identificazione: carta d’identità, patente automobilistica, passaporto o porto d’armi.

Il Calendario delle prove

Il calendario delle sessioni d’esame sarà reso pubblico a partire dal 19 febbraio 2024. Inoltre, sono previsti titoli preferenziali per diverse categorie, tra cui coloro che hanno ricevuto la medaglia al valor militare o al valor civile, i mutilati e gli invalidi a seguito di servizio sia nel settore pubblico che privato. Altri beneficiari di tali preferenze includono i figli degli esercenti le professioni sanitarie deceduti a causa dell’infezione da SarsCov-2, così come gli atleti che hanno collaborato con gruppi sportivi militari e corpi civili dello Stato.

Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale

Ryanair e Wizz Air: Assunzioni per Hostess e Steward di Bordo in Italia | Posti (anche) in Sicilia

CONCORSO MAECI (Ministero) Opportunità Unica: 381 Nuove Assunzioni per Diplomati | Ecco il Bando, Candidati

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore