Sono sette i casi positivi in più registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia. Un numero più basso rispetto a quello di ieri, quando se ne contavano dieci rispetto al giorno precedente. Trentasei i pazienti ricoverati son sintomi, tre si trovano nei reparti di terapia intensiva. Per 246 persone è stato necessario l’isolamento domiciliare, 285 i contagiati attualmente.
Anche a livello nazionale i contagi sono in calo, ma si registrano tutte in Lombardi le vittime registrate nelle ultime 24 ore. Sono 239 i contagi da Covid nello stesso arco di tempo in Italia, di nuovo in calo rispetto al giorno precedente (ieri erano stati 295). Secondo i dati del ministero della Salute sono 8 le nuove vittime (ieri erano state 5).
I tamponi effettuati sono stati 43.269, ben 17 mila circa meno di ieri. Nessuna regione fa registrare zero nuovi casi, che sono stati trovati soprattutto in Emilia Romagna (+49), Lombardia (+38) e Veneto (+45). In totale sono 35.154 nell’intero Paese, i morti registrati dall’inizio dell’epidemia.
Sono 200.460 (+231 rispetto a ieri) le persone guarite dal Covid in Italia dall’inizio dell’emergenza. Secondo i dati forniti dal ministero della Salute sono invece 42 (-1) i pazienti in terapia intensiva. Aumentano lievemente invece i ricoverati con sintomi, che sono ora 708 (+3). Le persone in isolamento domiciliare sono 11.706 (-3), gli attualmente positivi 12.456 (-1). I casi totali sono ora 248.070.
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip
Dobbiamo continuare ad adottare scrupolosamente le misure di protezione individuale per potere controllare agevolmente la pandemia in corso.
Adottare comportamenti superficiali da “liberi tutti” é sbagliato e pericoloso.