Home

Corte dei conti, concorso per esperti in data science: i requisiti, il bando

La domanda di ammissione al concorso per esperti presso la corte dei conti deve essere presentata entro le ore 16.30 del giorno 8 gennaio

La sede della Corte dei Conti a Roma

La Corte dei conti per esperti in data science da inserire nell’area dei funzionari. I candidati che supereranno le prove firmeranno un contratto a tempo indeterminato e saranno destinate alle esigenze funzionali della sede centrale di Roma. Per presentare la domanda ci sarà tempo fino al prossimo 8 gennaio. Sei le persone che dovranno essere selezionate.

Concorso Corte dei Conti: I requisiti

I candidati, per essere ammessi al concorso, devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure possesso di altra condizione prevista dal bando; maggiore età; godimento dei diritti civili e politici; idoneità alla mansione da svolgere; qualità morali e condotta incensurabile; posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o licenziati da altro impiego statale, ai sensi della vigente normativa contrattuale, per averlo conseguito a seguito della presentazione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile e, comunque, con mezzi fraudolenti; non aver riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione.

I requisiti specifici

I candidati devono essere in possesso anche della laurea in data science oppure di una nei seguenti indirizzi: laurea magistrale in Informatica; laurea magistrale in Ingegneria informatica; laurea magistrale in Matematica; laurea magistrale in Modellistica Matematico-Fisica per l’Ingegneria; laurea magistrale in Sicurezza Informatica; laurea magistrale in Scienze Statistiche; laurea magistrale in Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie; laurea magistrale in Tecniche e Metodi per la Società dell’Informazione; laurea magistrale in Ingegneria Elettronica; laurea magistrale in Ingegneria Gestionale; laurea in Ingegneria dell’informazione; laurea in Scienze e Tecnologie Informatiche;
laurea in Scienze matematiche; laurea in Statistica. Sono equiparate ad esse anche lauree specialistiche ovvero i diplomi di laurea del vecchio ordinamento.

Concorso Corte dei Conti: Le prove

I candidati dovranno svolgere tre prove d’esame: due scritte e una orale. Nel caso in cui pervengano più di 300 domande di partecipazione, le prove d’esame saranno precedute da una preselezione che consisterà in una serie di quesiti a risposta multipla, di logica e comprensione del testo, oltre che sugli argomenti riguardanti le materie oggetto delle prove d’esame.

Data science

Il data science si occupa di sviluppare strategie per l’analisi dei dati, preparare i dati per l’analisi, esplorare, analizzare e visualizzare i dati.

Come presentare la domanda

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro le ore 16.30 del giorno 8 gennaio 2024, esclusivamente tramite il portale del reclutamento inPA

QUI Il BANDO DI CONCORSO CORTE DEI CONTI IL BANDO

Assunzioni Ferrovie dello Stato: Cerca Addetti Segreteria, Basta solo il Diploma – Scade il 20

Croce Rossa Italiana: ASSUNZIONI IMMINENTI – Invia ora la Domanda per non perdere l’occasione

CONCORSO AL MINISTERO (GIUSTIZIA): 107 ASSUNZIONI | BANDO E DOMANDA – SCADE IL 13

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.