Home

Il Labrador ballerino: le sue movenze sono divertentissime

Hai mai visto un cane Labrador ballerino? Un video è diventato virale sui social e mostra un esemplare che balla – letteralmente – a ritmo di musica, imitando i movimenti degli esseri umani. Un video che strapperà sicuramente il sorriso.

labrador-ballare

Labrador impara a ballare: le sue movenze sono divertentissime

I Labrador sono tra i cani più belli esteticamente in circolazione. Tuttavia il loro “successo” non è dovuto solo al fattore estetico. È stato scientificamente provato che sono animali sensibili alle emozioni umane e sono in grado di percepire stress, tristezza e felicità nel proprietario, regolando di conseguenza il loro comportamento. Inoltre, sono noti per la facilità del loro addestramento: non a caso alcuni ‘lavorano’ come bagnini o come cani da riporto. Come tutti i cani, hanno un olfatto eccezionale e alcuni esemplari sono di supporto alle forze dell’ordine per il ritrovamento di sostanze stupefacenti o esplosive.

Un esemplare adulto di labrador. Foto stock
Un esemplare adulto di labrador. Foto stock

Molti cani di razza, tristemente, hanno un’aspettativa di vita minore rispetto ai meticci. I Labrador sono diversi da questo punto di vista: hanno una buona longevità, sebbene sia necessario alimentarli in maniera corretta e permettere loro di fare attività fisica regolare. Vista la loro bellezza, sono i perfetti protagonisti di video sui social. Uno dei trend di dicembre 2023 che li ha visti protagonisti è quello dei balletti. Alcuni proprietari di Labrador, infatti, hanno pubblicato video in cui questi cani ballano – nei limiti delle loro possibilità, chiaramente.

Il labrador ballerino conquista tutti

Un video, in particolare, ha conquistato il web. Nella prima parte, ci sono cinque persone all’aperto che fanno un ballo estremamente semplice: spostano la gamba da destra a sinistra, facendo un lento movimento in avanti. Davanti a tutti, c’è un Labrador che scodinzola tutto il tempo, probabilmente guardando il suo padrone che non viene ripreso. Nella seconda parte del video, lo stesso cane è da solo, con un solo essere umano e mette in mostra le stesse capacità. Il video ha conquistato il popolo del web ed è finito su numerose pagine di amanti degli animali:

Il rapporto tra cani e musica è complesso. Premessa fondamentale: l’udito di questi animali è parecchio più sviluppato rispetto a quello degli esseri umani. Se, quindi, ascoltano un brano di musica metal a volume moderato o alto, possono diventare inquieti o agitati, perché sono suoni a cui non sono abituati in alcun modo. Diverso il discorso della musica classica: alcuni ricercatori hanno notato che questo tipo di suoni li tranquillizza. Quello che si vede nel video è frutto di un attento addestramento: il padrone gli ha dato il comando di imitarlo e lui sta eseguendo. Non c’entra la ‘risposta’ al ritmo della canzone.

Due bassotti nella gabbia del leone: quello che succede dopo è inaspettato

“Sei tu una delle amanti di Stefano De Martino?”, la soubrette risponde così

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.