Home

Sono 66 gli hub e i centri vaccinali in Sicilia nei quali da oggi a domenica (18 aprile) i cittadini tra i 60 e i 79 anni che non presentano fragilità potranno vaccinarsi, anche senza avere prenotato il proprio turno. L’Open weekend, come è stato battezzato, prende l’avvio da una disposizione del presidente della Regione Nello Musumeci per accelerare ulteriormente la campagna vaccinale nell’Isola.


Leggi anche: Covid, altre sei zone rosse in Sicilia: salgono a 116 i Comuni blindati

Il vaccino somministrato sarà quello di Astrazeneca, del quale al momento c’è il maggior numero di dosi disponibili. “Tutti gli utenti potranno contare su un’attenta valutazione medica prima dell’immunizzazione – spiega una nota della Presidenza della Regione siciliana -, per capire se sussistono controindicazioni in base a particolari problemi di salute”.

Per tutti i cittadini che non possono recarsi presso i punti vaccinali nei tre giorni è assicurata la possibilità di prenotare la vaccinazione dal portale Costruiresalute.it e Siciliacoronavirus.it. Questi i centri disponibili per provincia: Agrigento, 11; Caltanissetta, 2; Catania, 9; Enna, 4; Messina, 5; Palermo, 16; Ragusa, 3; Siracusa, 7; Trapani, 9. 

Leggi anche:

covid

Bollettino Covid, ancora in calo nuovi positivi e ricoveri: i dati italiani e siciliani

Covid

Il Governo studia le riaperture in vista di maggio: ipotesi coprifuoco a mezzanotte e ristoranti all’aperto

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata