Home

Covid, Biagio Conte digiuna da 13 giorni davanti alla Cattedrale di Palermo

Un digiuno lungo 13 giorni, dal mercoledì delle Ceneri, per il missionario Biagio Conte che prega all’ingresso della Cattedrale di Palermo affinché il virus del Covid-19 venga sconfitto e perché nasca una società migliore. Riposa a terra con dei cartoni, coperte e un sacco di iuta in segno di penitenza, ma inizia ad avere difficoltà a stare in piedi.

Si dice “ricolmo di Spirito Santo” e incontra centinaia persone per parlare e pregare insieme. “Urgentemente mi rivolgo a tutte le istituzioni, alla Chiesa, ai genitori, agli insegnanti, a tutte le professioni e ad ogni uomo e ad ogni donna di questa sofferta umanità – dice Fratel Biagio – bisogna uscire immediatamente da questa crisi dei valori, dal mal vivere, dal proprio io, dall’orgoglio, dall’egoismo, dall’indifferenza, dall’ipocrisia, dalle false leggi, dalle false ideologie, dai poteri forti, dai propri interessi, dall’accumulare soldi e proprietà”.

La penitenza di Biagio Conte contro il Covid

“Bisogna comprendere che un giorno lasceremo tutto su questa terra e non porteremo niente con noi. È tempo di rivedere tutti i nostri errori, le tante leggi, regole e insegnamenti sbagliati e non ispirati per il bene di questa società. Se le istituzioni hanno immesso prontamente tante norme restrittive per contrastare il Covid – osserva il missionario palermitano – perché si sottovaluta di immettere urgentemente leggi e regole che tutelino i cittadini, i bambini e i giovani? Abolendo così tutto ciò che è negativo, violento, pornografico, diseducativo in internet, nel telefonino, nella televisione, nella playstation, nelle riviste e nella pubblicità, vietando anche il circo degli orrori e tutto ciò che incita al male e alla violenza”.

Leggi anche:

Covid- vaccini: tra una settimana sarà il turno degli avvocati palermitani

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore