Home

“Ci troviamo tutti di fronte, in questi giorni, a un nuovo peggioramento dell’emergenza sanitaria. Ognuno deve fare la propria parte nel contenere la diffusione del virus. Ma soprattutto il Governo deve fare la sua. Anzi deve cercare ogni giorno di fare di più”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi nel suo intervento alla Conferenza ‘Verso una Strategia Nazionale sulla parità di genere‘ promossa dalla ministra delle Pari opportunita’ e la Famiglia, Elena Bonetti.

Draghi: “Non si deve perdere un attimo sulle misure da intraprendere”

Sulle misure da intraprendere non si deve “perdere un attimo, non lasciare nulla di intentato, compiere scelte meditate, ma rapide”, assicura il premier.

“Nel piano di vaccinazioni, che nei prossimi giorni sarà decisamente potenziato, si privilegeranno le persone più fragili e le categorie a rischio. Aspettare il proprio turno è un modo anche per tutelare la salute dei nostri concittadini più deboli”, assicura Draghi.

“Il nostro compito – e mi riferisco a tutti i livelli istituzionali – è quello di salvaguardare con ogni mezzo la vita degli italiani e permettere al più presto un ritorno alla normalità. Ogni vita conta. Non perdere un attimo, non lasciare nulla di intentato, compiere scelte meditate, ma rapide”.

“Vista l’emergenza sanitaria ed economica in corso, questo non è il momento di dividerci o di riaffermare le nostre identità. Ma è il momento -assicura il premier – di dare una risposta alle tante persone che soffrono per la crisi economica, che rischiano di perdere il posto di lavoro, di combattere le disuguaglianze”.

Leggi anche

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata