Sembra proprio di avere un dejavù. Gli ospedali palermitani sull’orlo del collasso, i posti letti che mancano, il personale che scarseggia.
All’Ospedale Cervello di Palermo sono già esauriti i posti letto Covid e un triste copione che si ripete: ambulanze in coda per trasferire urgentemente i pazienti dal pronto soccorso dell’ospedale ai reparti del Civico e del Covid hospital di Partinico.
Cresce l’allerta nelle strutture cittadine vicine al collasso, mentre il commissario per l’emergenza Covid, Renato Costa, ha partecipato ieri a un comitato tecnico scientifico.
La tanto temuta terza ondata di contagi sembra proprio essere in atto. Il numero dei contagi è schizzato alle stelle e gli ospedali sono allo stremo.
A intasare le corsie degli ospedali sono soprattutto i pazienti arrivati proprio da Villa Sofia, dove il cluster di inizio anno ha fatto registrare sette casi conclamati tra i ricoverati a Medicina interna e due tra i lungodegenti. Ma sono numeri ancora da rivedere al rialzo, perché i dati dicono che il 20 per cento dei pazienti visitati viene trovato positivo.
Leggi anche:
Palermo, bimbo con ascesso al PS: “ha la febbre, vada al reparto malattie infettive!”
Palermo, bimbo con ascesso al PS: “ha la febbre, vada al reparto malattie infettive!”
Vaccino anti Covid in gravidanza, i medici: «Nessuna controindicazione»
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip
Scrivi