Home

Figliuolo: entro 10 giorni accordo su prezzo tamponi

Il commissario per l’emergenza Covid, Francesco Figliuolo, è al lavoro per un protocollo d’intesa con i farmacisti in modo da avere tamponi a prezzi calmierati. “Penso che nel giro di una decina di giorni- ha dichiarato a Morning News su Canale5 – riusciremo a trovare un prezzo molto conveniente per chi, in attesa del vaccino, deve fare il tampone per accedere al Green pass”. In tal modo si renderà iù accessibile economicamente a tutti.

Leggi anche: Sicilia: a Gela il sindaco chiederà green pass agli assessori

Situazione Vaccini: “Siamo all’ultimo miglio”

“Con le vaccinazioni stiamo procedendo molto bene, a ritmo di circa 500mila al giorno. Gli italiani hanno capito che solo immunizzandoci tutti insieme si può sconfiggere il Covid. C’è ancora un pezzo di strada fa fare, ma siamo all’ultimo miglio e io sono fiducioso”. Figliuolo lo ha dichiarato a “La Stampa”. E ha anche aggiunto un appello per tutti: “Continuiamo a vaccinarci per il nostro bene e per bloccare definitivamente i contagi”.

Situazione scolastica: le previsioni del ministro Bonetti

Intanto il ministro per le Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti parla della ripresa delle scuole. L’orientamento è quello di far ripartire le lezizoni in presenza, muniti di dispositivi di protezione. “La scuola ripartirà con le mascherine? Direi di sì, perché siamo ancora in una situazione che richiede prudenza”. Così ha dichiarato il Ministro, sottolineando che “il governo vuole superare in modo definitivo la Dad”.

Anche dalla Bonetti poi un invito a vaccinarsi contro il Covid: “La scuola in presenza è un diritto, ma bisogna aumentare il ritmo delle vaccinazioni”.

Referendum eutanasia legale, il tour siciliano per la raccolta firme inizia da Palermo

Come trattare i capelli in estate: consigli di beauty routine al mare

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata