La Sicilia, accoglie l’orientamento del Ministri per l’Istruzione di riportar tutti gli alunni in classe a Settembre. Con le dovute precauzioni. SEmbra sia in fase di uscita una circolare che regolamenterà il rientro tra i banch scolastici.
La Regione proverà a riportare tutti gli alunni in classe già dal primo giorno di scuola, che dovrebbe essere il 16 settembre. Ma per riuscirci bisognerà che si verifichino al cune condizioni imprescindibili. Innanzitutto gli insegnanti dovranno essere vaccinati nel maggior numero possibile. Occorrerà poi, come da orientamente nazionale, imporre la mascherina anche durante le lezioni almeno all’interno delle aule più piccole. La circolare è pronta, i presidi e i prefetti la riceveranno entro la settimana.
Leggi anche: Covid, prezzo solidale tamponi: Figliuolo a lavoro per un protocollo d’intesa con i farmacisti
Nei giornis corsi l’assessore regionale all’Istruzione Lagalla ha ricevuto le direttive del ministero dell’Istruzione e del Comitato tecnico scientifico nazionale. E sulla base di queste ha predisposto le linee guida del nuovo anno scolastico per i presidi.
L’obiettivo principale sarà aumentare la quota dei docenti vaccinati per evitare la didattica a distanza.
Sicilia: a Gela il sindaco chiederà green pass agli assessori
Referendum eutanasia legale, il tour siciliano per la raccolta firme inizia da Palermo
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip