Home

Uno spray nasale per combattere il Covid. No, non è l’ennesima bufala generata sul web, ma una concreta speranza per la lotta alla pandemia. Il Taffix, infatti, è uno spray che impedirebbe al virus di oltrepassare la mucosa nasale. Secondo quanto riporta Repubblica, il ritrovato sarebbe in grado di creare una barriera protettiva efficace per 5 ore.

Il Taffix è stato sviluppato dall’azienda biofarmaceutica israeliana Nasus Pharma. Si tratta di un ulteriore strumento rispetto alle mascherine in grado di proteggere in contesti ad alto rischio come mezzi di trasporto pubblico, negozi e scuole.

Uno spray nasale anti-Covid

Ad agire in appena 50 secondi è una polvere ipromellosa che crea un sottile strato di gel nella mucosa nasale. La polvere nasale è stata sviluppata per abbassare il pH della mucosa nasale da 6.8 a 3.5 così da generare un ambiente più acido che neutralizza il virus.

Dove comprare lo spray e a quale costo

Lo spray sarà a breve disponibile nelle farmacie italiane, ma si può già acquistare su Amazon. Nei test condotti in laboratorio presso l’Università della Virginia, Taffix ha dimostrato di essere in grado di uccidere il 99% di cellule virali da SARS-CoV-2, avrà un costo di circa 15€ a flaconcino (1000 mg).

Leggi anche:

Covid, nell’ultimo mese 101mila occupati in meno: 99mila sono donne

Piegato dal Covid tenta il suicidio, i soccorritori lo salvano e gli offrono un lavoro

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata