Home

Da oggi l’intera provincia di Palermo in zona rossa: cosa prevede l’ordinanza, regole e restrizioni

Da oggi l’intera provincia di Palermo è in zona rossa. Le nuove regole saranno in vigore fino al 22 aprile. A differenza delle feste pasquali, non sono previste visite ad amici o parenti. Queste le regole:

Zona rossa, regole e restrizioni: Scuola

L’attività scolastica e didattica sarà in presenza solo fino alla prima media compresa. Per tutte le altre attività è prevista la Dad. Si applicano dunque le disposizioni nazionali per le zona rosse.

Spostamenti

È vietato uscire da casa se non per comprovati motivi di lavoro, salute o necessità. In tutti i casi appena specificati sarà obbligatorio portare con se l’autocertificazione. Divieto di spostamento dunque all’interno del proprio Comune e ovviamente anche all’esterno o fuori regione, sempre che non sia giustificato e certificato. Le passeggiate sono consentite solo nei pressi delle proprie abitazioni. È sempre consentito il transito, in ingresso ed in uscita, dal territorio comunale per il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza; è vietato, in ingresso ed in uscita, il transito per raggiungere le seconde case (abitazioni non principali).

È permesso il transito, in ingresso ed in uscita, dal territorio comunale per gli operatori sanitari e socio-sanitari, per il personale impegnato nella assistenza alle attività inerenti l’emergenza, per l’ingresso e l’uscita di prodotti alimentari, sanitari e di beni o servizi essenziali, raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti. Rimane consentito il transito, in entrata ed in uscita, per garantire le attività necessarie per la cura e l’allevamento degli animali e le attività imprenditoriali non differibili connesse al ciclo biologico di piante.

Negozi

Rimarranno chiusi i negozi di calzature e abbigliamento, tranne quelli per bimbi, e i centri commerciali. Aperti i supermercati, le edicole, le farmacie, le tabaccherie, i prodotti di elettronica e le librerie. . Asporto e domicilio in bar e ristoranti, il primo solo fino alle 18.

Leggi anche

Vaccini

Vaccini, Locatelli (Cts): “Aumentare l’intervallo tra prima e seconda dose, AstraZeneca efficace”

Covid


Covid, l’80% dei siciliani rifiuta AstraZeneca: per Musumeci c’è il rischio “zona rossa”

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore