Home

Da una grigliata sui tetti a un ruolo nel cast de “Il Gattopardo”: Giuseppe Spagnolo nella serie Netflix girata a Palermo

Giuseppe Spagnolo sul set de “il Gattopardo”

Giuseppe Spagnolo, l’uomo famoso per la grigliata sui tetti durante il lockdown sarà parte della trasposizione televisiva del capolavoro di Tomasi di Lampedusa

In una sorprendente notizia, Giuseppe Spagnolo, l’uomo diventato noto per aver improvvisato una grigliata sui tetti di casa durante il lockdown, è stato scelto per recitare in alcune scene de “Il Gattopardo”, la serie Netflix tratta dal celebre romanzo di Tomasi di Lampedusa, che sta attualmente girando a Palermo.

Tratta da uno dei più grandi romanzi italiani di sempre, iniziano oggi le riprese de Il Gattopardo. Una serie Netflix con Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli, Deva Cassel e Saul Nanni. Nel cast anche Paolo Calabresi, Francesco Colella, Astrid Meloni e Greta Esposito.

Dopo un periodo difficile legato a problemi di salute, questa opportunità rappresenta un momento di gioia per Spagnolo. Il suo talento nel mondo della recitazione era già emerso a Palermo, dove aveva partecipato a diversi cortometraggi con l’associazione “Boccadifalco-Pitrè”, interpretando il personaggio di Geppetto.

La serie “Il Gattopardo” sarà composta da sei episodi ed è prodotta da Indiana Production e Moonage Pictures. Il cast principale includerà attori di talento come Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli, Saul Nanni e Deva Cassel. Un particolare rilievo è stato dato al coinvolgimento di 2.500 comparse residenti in Sicilia e a un considerevole numero di maestranze locali, che contribuiranno a creare l’atmosfera autentica della storia.

L’adattamento televisivo del capolavoro di Tomasi di Lampedusa, portato sul grande schermo con maestria da Luchino Visconti nel 1963, promette di essere un evento imperdibile per gli amanti della letteratura e del cinema. La scelta di girare a Palermo, con la sua ricchezza di luoghi suggestivi e una comunità artistica vibrante, conferisce alla serie un’atmosfera autentica e coinvolgente.

La partecipazione di Giuseppe Spagnolo a “Il Gattopardo” aggiunge un tocco di curiosità e sorpresa alla produzione, testimonianza di come le opportunità possano presentarsi quando meno te lo aspetti. Il suo carisma e la sua esperienza nel mondo dello spettacolo renderanno sicuramente le sue scene memorabili e intriganti.

Mentre la serie continua la sua produzione a Palermo, l’attesa per l’uscita di “Il Gattopardo” su Netflix cresce. Gli appassionati del romanzo e del film di Visconti potranno rivivere la storia epica e affascinante attraverso questa nuova e attesa versione televisiva, che promette di catturare l’essenza della Sicilia e della sua cultura.

In attesa di poter ammirare il risultato finale, gli occhi sono puntati su Palermo, dove le riprese de “Il Gattopardo” continuano a coinvolgere talenti locali e internazionali, e dove Giuseppe Spagnolo avrà l’opportunità di mostrare il suo talento sul grande schermo.

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.