Home

Dmytro lascia l’Università in Italia e va in guerra nella sua Ucraina: “Forse non tornerò vivo”

Dymtro, malgrado i suoi 21 anni e i suoi studi qui in Italia, ha deciso di partire verso l’Ucraina per difendere il suo paese dalla guerra. A raccontarlo a vari siti locali è il capo della chiesa greco-cattolica di Vincenza, che conosce bene lo studente che frequenta Scienze Politiche.

Dmytro Ovad è un bravo ragazzo, ha il cuore grande e spesso mi aiuta a celebrare la messa: è l’addetto all’incensiere– racconta in lacrime il sacerdote- Quando è venuto a salutarmi aveva già preso la sua decisione: combatterà per difendere il nostro Paese. Mi ha chiesto di pregare per lui e di stare vicino a mamma e papà, se dovesse capitargli qualcosa”.


Leggi anche: “Non togliamo il diritto allo studio”: Università italiane pronte ad accogliere studenti ucraini


Dmytro lascia l’Università in Italia e va in guerra in Ucraina

“E io l’ho benedetto – racconta il religioso – e gli ho regalato la Bibbia e un crocifisso che lo proteggerà. Poi lui ha iniziato il suo viaggio”. Per il 21enne era troppo forte l’impulso di partire per non lasciare i propri cari a combattere da soli il nemico russo. Quando risponde al telefono, Dmytro sta per varcare il confine con l’Austria. Destinazione: Ternopil, città dell’Ucraina occidentale.


Leggi anche:

L’ex miss Ucraina Anastasiia Lenna imbraccia il mitra e si unisce all’esercito – FOTO


Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”