Home

DONNAtrici di Musica è un gruppo che riunisce le cantautrici di Palermo nel segno della Musica e della solidarietà- ogni sera fino al 3 aprile a partire dalle 21 sulla pagina Facebook di Paola Russo – voce dei We Man e ideatrice dell’appuntamento virtuale – per un’ora le più belle voci palermitane canteranno insieme in diretta “live” nel nome della solidarietà.

Un modo per stare in compagnia in un momento che ci impone di stare lontani per il bene di tutti, per donare piccoli momenti di gioia, ma soprattutto per dare un contributo importante ai reparti di rianimazione in difficoltà.

La prima diretta è stata «un bel momento per stare unite e donare la nostra arte e la nostra passione – afferma Paola Russo – mettendola al servizio di chi ne ha bisogno in questo momento, senza basi, senza pretese di “fare bella figura”, semplicemente in casa con i figli e, perché no, anche con gli amici a quattro zampe».

Con il primo appuntamento del 17 marzo le DONNAtrici di Musica hanno deciso di dar voce all’associazione Orazio Capurro – Amore per la Vita Onlus che in questi giorni ha attivato una raccolta fondi per aiutare l’Ospedale di Sciacca e i sanitari a fronteggiare l’emergenza.

I fondi raccolti consentiranno di acquistare attrezzature per potenziare l’U.O.C. di Rianimazione e allestire un’unità di terapia sub-intensiva respiratoria. Macchinari molto costosi ma estremamente necessari, in particolare respiratori polmonari e monitor, ma anche letti e altre attrezzature mediche e dispositivi sanitari di protezione individuale.

È possibile ancora dare il proprio contributo con una donazione tramite la Raccolta Fondi attivata sulla pagina Facebook dell’associazione oppure tramite bonifico (tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell’associazione). (Balarm)

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata