Home

Doppia laurea approvata in Senato, “Presto sarà legge”: COSA CAMBIA

La doppia laurea presto sarà possibile. Dopo ritardi e discussioni, la proposta è stata approvata in Commissione Cultura al Senato. Cosa cambierà adesso?

Doppia laurea: cosa prevede?

La proposta di legge consente ai giovani studenti di tutta Italia di potersi iscrivere contemporaneamente due corsi di laurea, rimuovendo così il relativo divieto risalente al 1933.

La soddisfazione di Fusacchia

“C’è stato un gran bel lavoro di sponda con il presidente Riccardo Nencini, e ringrazio tutte le colleghe e i colleghi del Senato per il voto di oggi. – commenta l’onorevole Alessandro Fusacchia, relatore alla Camera per la proposta di legge -. Dopo aver ricevuto i nulla osta delle Commissioni Affari Costituzionali e Bilancio, hanno infatti respinto gli emendamenti presentati da una senatrice di opposizione, approvando lo stesso testo che avevamo già approvato alla Camera all’unanimità lo scorso ottobre. Adesso manca solo il voto finale in Aula!”, prosegue.


Leggi anche: A 76 anni prende la sua quinta laurea, “Ora non escludo la sesta”: la storia di Obes Zappaterra


“Doppia laurea? Nuove competenze e opportunità di formazione”

“A questo punto, sono molto ottimista e convinto che quanto prima si chiuderà l’iter legislativo. Ho avuto modo di riparlarne con la Ministra dell’Università e della Ricerca Cristina Messa. Mi ha confermato il suo pieno impegno a fare tempestivamente i decreti attuativi che serviranno, nel frattempo noi parlamentari riprendiamo il giro in tante città d’Italia per incontrare studenti e docenti, presentare la legge Doppia Laurea e usarla anche per parlare di orientamento, nuove competenze e nuove opportunità di formazione”, conclude Fusacchia.

In Italia 500mila occupati in più, ma sono tutti precari: tra gli sfruttati (come al solito) i giovani

Università per diventare influencer: passa gli esami chi ha più like

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.