Home

È morto Franco Battiato. Cantautore, compositore, musicista, regista e pittore siciliano aveva da poco compiuto 76 anni. Si è spento questa mattina nella sua residenza di Milo (Catania). Lo rende noto la famiglia. I funerali avverranno in forma privata. La famiglia ringrazia tutti per le innumerevoli testimonianze di affetto ricevute.


Leggi anche: Franco Battiato, le canzoni più famose del Maestro senza confini


Era nato a Jonia il 23 marzo del 1945. Ha spaziato tra una grande quantità di generi, dalla musica pop a quella colta, toccando momenti di avanguardia e raggiungendo una grande popolarità.  Ci lascia brani immensi come La cura, Centro di gravità permanente, Voglio vederti danzare. Negli scorsi mesi era stato ripubblicato La voce del padrone, album simbolo della carriera del Maestro che 40 anni fa fu il primo in Italia a superare il milione di copie vendute.


Leggi anche: La Cura, la canzone di Franco Battiato che celebra l’amore: significato e testo di un brano indimenticabile


“Ci ha lasciato un Maestro. Uno dei più grandi della canzone d’autore italiana. Unico, inimitabile sempre alla ricerca di espressioni artistiche nuove. Lascia una eredità perenne”. Così il ministro della cultura, Dario Franceschini.

Leggi anche:

gandolfa ilarda

Addio a Gandolfa Ilarda, la catechista di Palermo morta nell’incidente in via Notarbartolo

X Factor 2021, il protagonista di Skam e Summertime alla conduzione? Tutte le indiscrezioni

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata