Home

Elisa, parla la prof di corsivo: “Non tutti vogliono faticare per far soldi, i Tik Tok sono lavoro”- VIDEO

Elisa Esposito è un nome che non dirà niente, ma se a questo nome e cognome viene aggiunta la parola ‘corsivo‘ diventa uno dei casi più chiacchierati in questi giorni. La giovane, appena diplomata, è divenuta nota su Tik Tok per le sue bizzarre lezioni di corsivo.

Cosa è il corsivo? Una versione esagerata dell’accento milanese, soprattutto in voga tra gli adolescenti, in cui si punta la massima enfasi sulle vocali aperte. Elisa addirittura definisce il corsivo una lingue vera e propria, con i suoi usi e i suoi massimi esponenti. Infatti, seconda una sua analisi, questo modo di parlare è usato anche da giovanissimi cantanti come Blanco e Sangiovanni.


Leggi anche: Nasce il Monopoli dedicato a Palermo, tutti i dettagli segreti sul progetto: tra i partner Unipa


Elisa, parla la prof di corsivo: “Non tutti vogliono faticare per far soldi”

Le sue lezioni però sono andate oltre gli schermi dei cellulari, e sono sbarcate sia sui giornali che sulle televisioni. Intervistata su Rete 4, la giovane tiktoker ha rivendicato che il suo è un lavoro vero e proprio e che molto probabilmente non sarebbe adatta a lavori più manuali come panettiera o cameriera.

“La mia passione restano il trucco e il mondo dei centri estetici in generale. Infatti ho appena ottenuto un diploma professioni in questo settore. Ma oggi voglio che il mio lavoro sia sui social“. Gli obiettivi Elisa li avrebbe chiari, ma fra quante ore si passerà dal suo tormentone a quello di un altro?


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore