Home

Elon Musk fonderà una sua Università. Pochi giorni fa l’americano ha annunciato su Twitter di voler aprire un nuovo ateneo nello stato del Texas, che vorrebbe battezzare Texas Institute of Technology & Science, o in sigla “TITS“. Almeno queste sembrano essere le prime indiscrezioni.

“La sede avrà merchandising per gli studenti memorabili”, ha dichiarato Musk attraverso il suo canale Twitter. Molti pensano sia solo uno scherzo il suo, ma lui nega. Le probabilità, infatti, che il progetto universitario costruito e supportato di Musk sia vero sono alte. Il patron di Tesla è stato apertamente e svariate volte molto critico sul metodo di insegnamento tradizionale, nelle università così come nelle scuola superiori.


Leggi anche: Elon Musk rivela di avere la sindrome di Asperger: cosa è e quali sono i sintomi


Elon Musk fonderà la sua Università

Tanto che a tal proposito aveva già inaugurato nel 2014, nel suo quartier generale di SpaceX, una scuola speciale chiamata Ad Astra, dove in questo caso bambini selezionati, tra cui i suoi e quelli di alcuni suoi collaboratori, venivano spinti in modo particolare sul ragionare e studiare con un metodo diverso rispetto a quello tardizionale.

Questa sarà solo una versione anticipata della sua TIST? Tutti stanno con il fiato sul collo, per capire se questa affermazione sia uno scherzo di Musk oppure no. E come al solito il capo di Tesla riesce a stupire tutto il mondo.


Leggi anche:

Palermo, materassi abbandonati in strada con croce e numeri sopra: il mistero


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata