Home

L’europarlamentare Francesca Donato, nota per aver guidato il fronte No Green pass, è la prima candidata ufficiale a Palazzo delle Aquile.

Eurodeputata No Vax si candida a sindaco di Palermo

Eletta nella circoscrizione Sicilia-Sardegna, l’europarlamentare Francesca Donato, 52 anni originaria d’Ancona, ha fatto sapere tramite un video pubblicato sul sua pagina Facebook di volersi candidare a sindaco di Palermo. Ricordiamo che nell’Isola le elezioni sono previste tra i mesi di maggio e giugno. La Donato è in particolar modo nota per aver guidato il fronte No Green pass e per aver lasciato il suo primario partito, la Lega, contestando quello che considera un “appiattimento” del partito di Salvini in base alle politiche di governo.

Donato: “Il mio impegno a servizio della città di Palermo”

L’ex leghista ha deciso di bruciare sul tempo le altre coalizioni proponendo per prima la sua candidatura a sindaco di Palermo. “Voglio offrire un’alternativa ai partiti, a una politica che segue logiche troppo lontane da quelle dei cittadini”, dice la Donato. “Pongo la mia esperienza, il mio impegno a servizio della città di Palermo come candidato sindaco indipendente“.

“La mia candidatura a sindaco e la mia lista – continua la Donato – saranno uno strumento per dare voce e ruolo nelle istituzioni per tutti i cittadini che vogliono mettersi in gioco e che hanno un’idea diversa di politica”. E infine conclude: “Chiedo ai cittadini di costruire insieme un progetto per far rinascere Palermo. Per questo motivo sarà prioritario in questa fase l’incontro con le associazioni del territorio, col le categorie produttive e tutti i cittadini di buona volontà per costruire un programma condiviso che abbia come fondamento la difesa dei diritti di tutti!“.


Palermo, materassi abbandonati in strada con croce e numeri sopra: il mistero

Palermo

A Palermo il lavoro c’è, ma mancano i candidati: i numeri del “grande paradosso”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata