Sua maestà l’Etna torna a farsi sentire e ricopre il cielo sopra Catania. Con una nube eruttiva alta almeno 11 km, emessa dal cratere di Sud-Est del vulcano, è in corso una nuova intensa fase eruttiva con ‘fontana di lava’. Chiuso l’aeroporto del capoluogo etneo per disagi.
Si è intensificata l’attività stromboliana del cratere di Sud Est dell’Etna, che già questa mattina aveva mostrato segni evidenti di “vivace effervescenza”. Attualmente, è in corso una nuova eruzione, con fontane di lava ed una nube di cenere si leva sopra la sommità del vulcano. I venti disperdono il materiale piroclastico e la sabbia nera verso Sud Est, in direzione Giarre-Acireale. La Sac, società che gestisce lo scalo internazionale Vincenzo Bellini, ha reso noto che lo spazio aereo è al momento inibito al traffico e nessun volo, quindi, potrà atterrare o decollare.
Video: Guide Alpine Vulcanologiche Etna
L’Etna torna a dare spettacolo nella notte, fontana di lava e nube di 8 km – VIDEO
L’Etna dà ancora spettacolo, nella notte fontane di lava alte 7-800 metri
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip
Scrivi