Home

Sua maestà l’Etna torna a farsi sentire e ricopre il cielo sopra Catania. Con una nube eruttiva alta almeno 11 km, emessa dal cratere di Sud-Est del vulcano, è in corso una nuova intensa fase eruttiva con ‘fontana di lava’. Chiuso l’aeroporto del capoluogo etneo per disagi.

Si è intensificata l’attività stromboliana del cratere di Sud Est dell’Etna, che già questa mattina aveva mostrato segni evidenti di “vivace effervescenza”. Attualmente, è in corso una nuova eruzione, con fontane di lava ed una nube di cenere si leva sopra la sommità del vulcano. I venti disperdono il materiale piroclastico e la sabbia nera verso Sud Est, in direzione Giarre-Acireale. La Sac, società che gestisce lo scalo internazionale Vincenzo Bellini, ha reso noto che lo spazio aereo è al momento inibito al traffico e nessun volo, quindi, potrà atterrare o decollare.

Video: Guide Alpine Vulcanologiche Etna


Etna

L’Etna torna a dare spettacolo nella notte, fontana di lava e nube di 8 km – VIDEO

Etna

L’Etna dà ancora spettacolo, nella notte fontane di lava alte 7-800 metri

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata