Home

Il solito Ciro Immobile e un inedito Manuel Locatelli, autore di una super doppietta, regalano all’Italia un meritato 3-0 contro la Svizzera e la testa del girone A a punteggio pieno che vale l’accesso agli ottavi di finale. Azzurri quindi che confermano quanto di buono fatto vedere contro la Turchia, anche a cospetto di avversari certamente più strutturati.

Doppietta di Locatelli a segno al 26′ dopo un uno-due con Berardi che serve al centrocampista, compagno di squadra nel Sassuolo, una palla sotto porta per un facile tap-in, e al 58′ con un tiro da fuori area. All’89’ a segno Immobile con un tiro da fuori per il tris azzurro. Annullata dal Var al 19′ una rete a Chiellini al 19′ per un precedente tocco di mano. Il capitano azzurro è uscito dal campo al 24′ per un risentimento muscolare alla coscia destra. La squadra di Mancini allunga quindi la striscia positiva a 29 risultati utili e dieci successi consecutivi (senza subire gol) ed è la prima qualificata alla seconda fase.

Il tabellino

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini (25′ Acerbi), Spinazzola; Jorginho, Barella (87′ Cristante), Locatelli (87′ Pessina); Berardi (69′ Toloi), Immobile, Insigne (69′ Chiesa). A disp.: Bastoni, Belotti, Bernardeschi, Emerson, Meret, Raspadori, Sirigu, All. Mancini.

SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Schar (58′ Zuber), Akanji; Mbabu (58′ Widmer), Freuler (85′ Sow), Xhaka, Rodriguez; Shaqiri (76′ Vargas); Embolo, Seferovic (46′ Gavranovic). A disp.: Benito, Comert, Fassnacht, Kobel, Mehmedi, Mvogo, Zakaria. All. Petkovic.Arbitro: Karasev (Rus).

RETI: 26′ e 52′ Locatelli (I), 88′ Immobile (I).

NOTE: ammoniti Gavranovic (S), Embolo (S).

Leggi anche:

Italia

Euro 2021, l’Italia vince e convince all’esordio: 3-0 alla Turchia

inno ufficiale di Euro 2021

Europei, i tifosi urlano il nome di Christian Eriksen dopo il malore (VIDEO)

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata