Home

Fervono i preparativi per il 397° Festino di Santa Rosalia. Attraverso i suoi canali social il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha voluto narrare l’augurio per la città e per i suoi cittadini.

“Torna il carro di Santa Rosalia. Quest’anno fermo per superare insieme questo momento di morte chiedendo a Santa Rosalia di liberarci da questa peste. Al tempo stesso non rinunciamo, con il carro, con i giochi d’artificio, con la nostra presenza in Cattedrale, a manifestare la nostra devozione”, dichiara Orlando.

Anche quest’anno, come lo scorso anno, le celebrazioni saranno ridimensionate. Saranno meno gli assembramenti di fedeli e amanti del festino in sé per le strade del centro storico, ma si promette comunque la celebrazione sentita verso la Santuzza, amata dai palermitani ma non solo.


Leggi anche: Acireale e Palazzolo Acreide si candidano per ospitare l’Eurovision Song Contest 2022


Orlando: “Santa Rosalia, libera i palermitani dal Covid”

Sempre Leoluca Orlando aggiunge in merito al festino che si appresta a prendere le danze: “Quest’anno non è soltanto il sindaco a gridare Viva Palermo e Santa Rosalia. Invito tutti, non solo palermitani, a farlo insieme”. Il Comune di Palermo attraverso un’ordinanza ha anche emesso i divieti per la serata del 14 luglio.

L’ordinanze del sindaco Orlando per il festino prevede: il divieto di commercializzare bevande superalcoliche; il divieto di vendita di bevande commercializzate in contenitori di vetro e di alluminio sia effettuata solo dopo che le stesse siano state versate in contenitori biodegradabili e compostabili; che le bevande contenute in bottiglie di plastica vengano private del tappo.

Tale divieto deve essere esteso a tutti gli esercenti pubblici, sia stanziali che ambulanti che operano nei sottoelencati siti e zone limitrofe al luogo cult del festino di Santa Rosalia:

Corso Vittorio Emanuele;
Piazza Marina;
Via Cala;
Foro Umberto I;
Zona Piazza Kalsa;
Via Lincoln;
Zona Stazione Centrale (Piazza Giulio Cesare);
Piazza Fonderia
Borgata marinara S. Erasmo
Borgata marinara Acquasanta
Mondello
Sferracavallo
Via Maqueda


Leggi anche:

Neolaureati rovinati dalla pandemia, diminuiscono stage e occupazione: “Dateci un futuro”


Condividi
Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata