Home

Disponibile in tutte le piattaforme digitali, “Locked Down”, il nuovo film sulla pandemia girato durante la pandemia. Ma c’è dell’altro.

Locked Down: il film

Il mondo totalmente paralizzato a causa di una pandemia mondiale. Poteva essere la trama di un libro o soltanto la semplice sceneggiatura di un film, invece è la quotidianità di adesso. È questa la sinossi di Locked Down, la nuova commedia romantica diretta dal regista Doug Liman (“Mr. And Mrs. Smith”) con protagonista la bellissima Anne Hathaway.


LEGGI ANCHE: “Ti ho seguito senza conoscerti”: il nuovo docu-film su 3P (Padre Pino Puglisi)


Locked Down: trama

Anne Hathaway è Linda, moglie di Paxton (Chiwetel Ejifor). I due vivono a Londra quando il Covid-19 arriva nella capitale inglese, sconvolgendo la vita di chiunque. La coppia, in quel momento, sta attraversando un periodo difficile per il loro matrimonio. Ma l’idea del divorzio viene del tutto messa da parte quando si ritrovano a dover convivere forzatamente sotto lo stesso tetto. Un mix di tematiche: le crisi coniugali, la perdita del lavoro, la necessaria ricerca di un hobby. Tutto sarò presente nel nuovo film, in cui l’ordinario verrà affiancato allo straordinario. Ad aggiungere un pizzico di sana adrenalina, una rapina epocale nella più prestigiosa gioielliera londinese: Harrods.

Screen-life movie

Da sottolineare l’importante influenza degli screen-life movie. La tecnica consiste nel narrare la vicenda attraverso gli schermi dei dispositivi elettronici e digitali, quelli che maggiormente ci hanno tenuto d’occhio durante tutto questo periodo. Una chicca per porre maggiormente l’attenzione sullo sviluppo caratteriale e psicologico dei due protagonisti. La componente permette, inoltre, di dare all’intera pellicola maggiore fluidità, difficile da ricercare tra le mura di un’abitazione. Ed è qui che sta il paradosso di Locked Down: dietro ad uno scenario chiuso e ristretto, si nasconde la voglia di riapertura e di libertà individuale , che tende poi a sfociare nel collettivo.

Locked Down: dove vederlo

Locked Down è disponibile, da oggi, su tutte le maggiori piattaforme streaming: Amazon Prime Video, Tim Vision, Rakuten TV, Sky Primafila e Infinity. Per esser vista, la pellicola può essere acquistata o noleggiata.

Covid

Bollettino Covid, il tasso di positività scende in Italia e in Sicilia: il dato sui contagi

Covid, ok alla zona gialla e ai ristoranti all’aperto: il CALENDARIO COMPLETO delle riaperture

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata