5 Dicembre 2025

Fondazione Falcone: Borse di Studio da 6.500 euro. Ecco come presentare domanda

FONDAZIONE FALCONE BORSE DI STUDIO

La Fondazione Falcone bandisce un concorso per quindici borse di studio di 6.500 euro ciascuna, finanziate dall’Assemblea Regionale Siciliana e intitolate a “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”,

 Il bando è finalizzato alla promozione di attività di studio e  ricerca sul fenomeno della criminalità organizzata di stampo mafioso.

I concorrenti possono anche includere la partecipazione a percorsi formativi finalizzati all’approfondimento di temi inerenti alla criminalità organizzata da svolgersi presso istituzioni pubbliche. 

Borse di Studio Fondazione Falcone: Requisiti di Partecipazione

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che abbiano conseguito un titolo di laurea magistrale o specialistica in Giurisprudenza, in Economia, in Scienze Politiche ovvero comunque afferente alle classi delle scienze giuridiche, economiche, politiche e sociali con il massimo dei voti (110/110) in una Università siciliana pubblica o privata riconosciuta.


Ti potrebbe interessare: Nuovo Concorso per 420 Funzionari (diversi profili) a Tempo Indeterminato. Ecco il Bando e come candidarsi


I concorrenti non devono aver superato il trentesimo anno di età alla data di scadenza del presente bando.

Borse di Studio Fondazione Falcone: Come presentare Domanda

Il candidato dovrà presentare un dettagliato progetto di studio, ricerca e documentazione e, ove previsto, la descrizione del percorso formativo in affiancamento ad un’istituzione pubblica o Università per l’approfondimento della tematica oggetto del progetto di ricerca.

Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta libera, dattiloscritte e corredate dei titoli valutabili, dovranno essere indirizzate al Presidente della Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone”, Via Serradifalco, n. 250 90145 Palermo, e trasmesse, a mezzo PEC (all’indirizzo [email protected]), posta ordinaria con ricevuta di ritorno/consegna ovvero brevi manu inderogabilmente entro, e non oltre, il 30 ottobre 2020.

PER MAGGIORI INFO, IL BANDO E IL MODULO DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA CLICCA QUI


Leggi anche:

Bando “Time to Care” per 1200 Giovani: 375 € netti al mese per l’inclusione sociale

Bonus 500 per PC o 200 euro per Tablet: come richiederlo

Google: Assunzioni in Italia e Stage per Studenti e Laureati. Ecco come candidarsi

Tirocini retribuiti (1.177 euro al mese) presso la Corte di Giustizia Europea. Ecco come candidarsi