Home

Un errore medico che ha del clamoroso e che inevitabilmente comporterà gravi ripercussioni sulla qualità della vita di un 82enne austriaco. Alla Freistadt Clinic un team di chirurghi ha amputato la gamba sbagliata dell’uomo, lasciando al proprio posto quella che avrebbe dovuto essere operata in quanto gravemente malata.

Invece che l’arto sinistro, all’82enne è stato amputato l’arto destro. Quanto il personale ospedaliero procedeva al cambio di fasciatura programmato ci si è resi conto dell’incredibile errore. Pare che l’errore sia stato commesso poco prima dell’operazione, quando è stata contrassegnata la gamba sbagliata.


Leggi anche: Studente Unipa si vaccina: “Ho aspettato una nonnina per farlo insieme, ora siamo amici”


“Siamo profondamente scioccati per quanto accaduto. Nonostante gli alti standard qualitativi della nostra clinica, la gamba sbagliata di un paziente è stata amputata”, si legge in una nota diramata dalla Freistadt, che assicura di aver avviato un’indagine interna. “Sfortunatamente l’incidente è avvenuto per via di una concatenazione di eventi sfortunata“. L‘uomo presto dovrà sottoporsi all’amputazione dell’altra gamba.

Leggi anche:

centri commerciali

Riaperture graduali in Italia, oggi tocca ai centri commerciali: intanto si scaldano i motori per il Green pass

Studente Unipa si vaccina: “Ho aspettato una nonnina per farlo insieme, ora siamo amici”

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata