Gli atenei dove gli studenti prendono i voti più alti, sia alla triennale che alla magistrale. È questo il quadro venuto fuori dalla composizione degli ultimi dati Almalaurea. Il primo grande parametro preso per stilare la classifica è quello dei voti nelle singole facoltà.
In base al gruppo disciplinare, spiccano infatti come media più alta umanisti e letterati con la media del 27,9 seguiti da arte e design (27,3), a pari merito con l’area linguistica e quella psicologica (entrambe 26,8), educazione e formazione (26,6). Invece il gruppo medico, sanitario e farmaceutico (26,6).
Mentre quello scientifico (26,5), architettura e ingegneria civile (26,4), l’area politico-sociale e della comunicazione (26,4). Condividono invece il decimo posto il gruppo agrario-forestale e veterinario e il gruppo giuridico con il 26,0. La media più bassa infine è quella dell’area di scienze motorie e sportive (25,4).
Gli atenei con i voti di laurea più alti invece sono i seguenti.
Per le lauree triennali si registrano i seguenti valori:
- Università Vita-Salute San Raffaele di Milano (104,6)
- Università degli studi internazionali di Roma (103,9)
- Istituto Universitario di Architettura di Venezia (103,7)
- Università di Foggia (103,3)
- Università di Camerino (102,9)
- Università di Messina (102,6)
- Università di Catanzaro (102,4)
- Università di Palermo (102,3)
- Università di Roma LUMSA (102,1).
Leggi anche: 108 un bel voto: anche no!
Gli atenei con i voti di laurea più alti, Unipa stupisce tutti
Per quanto riguarda le lauree magistrali biennali:
- Università della Basilicata (110,8)
- Campus Bio-Medico di Roma (110,5)
- Università per Stranieri di Siena (110,3)
- Università di Bari (110,0)
- LUMSA di Roma (109,9)
- Università di Vita-Salute San Raffaele di Milano (109,8)
- Università del Molise (109,7)
- Orientale di Napoli (109,6)
Il calcolo della lode è pari ad un voto di 113, per tale motivo compaiono anche medie superiori a 110. Per l’Università di Palermo, rapportata agli altri atenei italiani, risultano più alti i voti alla triennale, rispetto a quelli dati durante il percorso magistrale.
Leggi anche:

Evade dai domiciliari per farsi arrestare: “Meglio in carcere che con mia moglie”
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip
Scrivi