Marco Mengoni rivela di essersi riscritto all’Università. A raccontarlo un’intervista del settimanale Vanity Fair, che lo vede anche protagonista di copertina. Nel 2021, in base al racconto offerto, l’artista si è ufficialmente iscritto all’Università, senza specificare quale (se pubblica o privata).
Il corso scelto dall’artista è stato Psicologia, una sua grande passione fin da sempre. La scelta di iscriversi, come racconta, è stata legata alla necessità di sentirsi “impegnati” in un momento in cui, causa pandemia, gli artisti erano ancora costretti a rimanere lontani dai palchi.
Leggi anche: Muore nel mistero a pochi esami dalla laurea: la sua Università proclamerà lo stesso Irene dottoressa
“Ho bisogno dell’ansia da esame”, Marco Mengoni si è iscritto all’Università
“L’ho fatto per compensare il calo adrenalinico ed emotivo post-tour, per avere un’alternativa alle mie sparizioni: cinque mesi a New York, quattro in Florida, tre a Madrid- racconta Mengoni- Quando torni a casa dopo i live, non hai più quell’energia che ti arriva prepotente: la prima settimana sei al settimo cielo, hai voglia di fare il bucato, di pulire, di cucinare”
“Poi, però, arriva il down e ti domandi: “Dovrei scrivere cose nuove?”. Ma non ci riesci. Quindi, ho riflettuto: forse, una certa tensione, un’ansia da esame mi può aiutare.” Marco Mengoni non sarebbe alla sua prima esperienza universitaria. Come riporta il suo sito ufficiale prima di partecipare e vincere a X Factor l’artista si era iscritto alla facoltà di Lingue. Un percorso universitario che si sarebbe presto interrotto per il costante impegno nel mondo della musica.
Leggi anche:

Palermo-Padova sold out, attenzione al bagarinaggio! Biglietti triplicati e aste illegali- FOTO
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip
Scrivi