Home

Ieri sera, in attesa e durante la prima serata del Festival di Sanremo, Netflix ha lanciato per la prima volta il trailer ufficiale de “Il Divin Codino”. Il docu-film sulla vita di uno dei campioni indiscussi del nostro calcio italiano: Roberto Baggio.

Potete vedere il trailer qui:

Di cosa tratterà “Il Divin Codino”?

Il film sarà disponibile sulla piattaforma streaming il prossimo 26 maggio. E’ “una cronistoria dei 22 anni di carriera della star del calcio Roberto Baggio. Include il difficile esordio come giocatore e le divergenze con alcuni degli allenatori“. Questa le parole con cui Netflix ha voluto presentare il suo nuovo progetto. Diretto da Letizia Lamartire, regista anche della terza stagione di Baby, Il Divin Codino avrà al centro le imprese del numero 10 della nazionale italiana degli anni ’90.  Non un racconto esclusivamente calcistico. Ma un viaggio nelle esperienze che lo hanno segnato e formato. Ad interpretare un giovane Baggio, agli esordi della sua carriera calcistica, l’attore Andrea Arcangeli, grande rivelazione degli ultimi anni.  

La storia di Baggio

Roberto Baggio, che lo scorso 18 febbraio ha compiuto 54 anni, iniziò la sua carriera calcistica nel Vicenza, per poi giocare in diverse squadre del campionato italiano: Fiorentina, Inter, Juventus, Milan ed altre ancora. I suoi ricorrenti cambi di maglia hanno spesso causato tumulti tra i vari tifosi, ma tutti riuscivano ad esser d’accordo sull’eccellenza del campione, un vero fuoriclasse. Motivo per cui sono tanti gli appassionati di calcio che attendono con ansia l’uscita del film. Uno spazio della pellicola sarà interamente dedicato alla memorabile finale del mondiale del 1994 negli USA, persa ai rigori contro il Brasile: Baggio prese la traversa e il suo errore, insieme a quelli di Franco Baresi e Daniele Massaro, trascinò l’Italia al secondo posto del podio mondiale. Ne “Il Divin Codino” verranno anche trattati i forti dibattiti che segnarono la sua carriera, a cominciare dal difficile rapporto con alcuni  allenatori di turno. In attesa di maggiori dettagli, “Il Divin Codino”, di certo, si appresta già ad essere uno dei film più attesi e chiacchierati della prossima stagione.


Altri titoli a tema calcistico

In attesa dell’uscita de “Il Divin Codino”, i tifosi del pallone possono intanto godere di altri film a tema calcistico: su Netflix è disponibile “Il re del Calcio”, film dedicato alla storia del leggendario campione Pelè. Grande fermento anche per la prossima uscita (il 19 marzo) della miniserie SkySperavo de morì prima”, che racconta gli aneddoti della carriera dell’indimenticato capitano della AS Roma, Francesco Totti .


Una rosa rossa ogni mese nel ricordo di Giovanni Falcone


Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata