Home

“Il Prof ha troppi tatuaggi”. Scoppia la protesta dei genitori: “Non è idoneo ad insegnare” [FOTO]

Che lavoro fa l’uomo più tatuato della Francia?

E’ un maestro di asilo. Ma i genitori non ci stanno e protestano. Il suo caso è stato portato alla ribalta di giornali e tv d’Oltralpe perché i membri della National Education vorrebbero impedirgli di insegnare nell’asilo dove fa il supplente per evitare le proteste dei genitori.

Lui si chiama Sylvain, ha 35 anni ed è conosciuto sul web anche come “Freaky Hoody”. E’ tatuato dalla testa ai piedi, occhi compresi, che sembrano totalmente neri; il suo aspetto è leggermente inquietante, anche se lui dice che a qualcuno sembra molto bello.

Il tatuaggio è una vera passione per il 35enne francese e fino a ora, dice, il suo aspetto non gli aveva mai creato problemi. Adesso però non può più fare l’insegnante nella sua cittadina al sud di Parigi perché secondo i genitori dei piccoli allievi, potrebbe spaventare i bambini.

Le dichiarazioni di Sylvain

 “Il mio aspetto non è un ostacolo su base quotidiana, perché penso di essere un buon insegnante “, dice ai media francesi. “Con i genitori dei bambini che ho in classe, sta andando tutto bene”, assicura Sylvain. Che, però, adesso, rischia di dover lasciare i suoi bambini.

Sylvain ha iniziato a tatuarsi all’età di 27 anni e ha speso quasi 50.000 euro durante la sua vita per coprire ogni centimetro della sua pelle di tatuaggi di ogni genere.


Leggi anche: Ragazzino suicida.“Mamma, papà vi amo ma devo seguire l’uomo col cappuccio”


Lui ritiene di saper fare il suo lavoro, al di là del suo aspetto che è una libera espressione estetica del suo modo di essere: ha lavorato nella scuola materna e elementare, all’università, persino nelle scuole che accolgono bambini con problemi di apprendimento e in Inghilterra.

Caro Sylvain, sicuramente la libera espressione estetica è un diritto fondamentale delle democrazie dei nostri paesi, ma non bisogna eccedere. Lavorare con i bambini, fare l’insegnante è un compito delicato che richiede non solo competenza e dedizione ma anche rispetto per la sensibilità delicata di chi si trova all’inizio del proprio percorso formativo.

Le foto

Man cave ⛰️?⛰️?: Christophe Archambault ?: @afpphoto??: @freakyhoody#freakyhoody #archambault #christophearchambault…

Geplaatst door FreakyHoody op Vrijdag 25 september 2020

Leggi anche:

Vanessa Incontrada. ‘Sono curvy e me ne vanto’. Dalla vergogna all’accettazione

Ragazzino suicida.“Mamma, papà vi amo ma devo seguire l’uomo col cappuccio”

Scoperta nella lotta al Covid: Ecco gli anticorpi efficaci e super potenti


Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata