Home

Il video “Tu no” di Irama del Festival di Sanremo è stato in girato in Sicilia | sembra di essere sulla luna

Scopri dove hanno girato il video di ‘Tu No’ di Irama al Festival di Sanremo 2024! Le suggestive location in Sicilia ti aspettano.

Video di Irama in Sicilia
Video di Irama in Sicilia ( foto di newsicilia )

Irama trasporta il pubblico dentro e fuori il teatro dell’Ariston, immergendoci nei meravigliosi paesaggi siciliani. Come Marco Mengoni nel 2023 con “Due Vite” nelle dune di Piscinas, il cantautore originario di Carrara ci conduce in un viaggio attraverso la natura isolana con il suo brano in gara.

Uno Sguardo Marziano sulla Sicilia con il video di Irama

Sebbene il panorama possa sembrare più simile a quello di un pianeta alieno che all’entroterra siciliano, il video della canzone, prodotto da DeANTARTICA e diretto creativamente da Pezzo di Studio, è stato girato tra le suggestive location di Agrigento, Catania e Enna. Dalle prime note intonate davanti a una cornice innevata, fino alle salite dell’Etna, Irama cammina tra paesaggi che ricordano quelli di un esploratore su un mondo distante, con tanto di Moon boot.

Un Viaggio Emotivo Attraverso le Parole di Irama

Le parole di “Tu No” si ergono verso il cielo come un grido di ascolto, nate da una storia personale e prive di orpelli. L’artista ha dichiarato che la canzone è spontanea, immediata, diretta, ricca di emozioni e affronta temi universali come la mancanza e la distanza, come riportato da TV Sorrisi e Canzoni.

La Metafora della Verticalità e dell’Emancipazione

Nella spettacolare desolazione della Sicilia meno battuta, il percorso intrapreso nel video si fa strada tra rocce fluttuanti e panorami mozzafiato. La verticalità diviene metafora della dimensione sentimentale più profonda, mentre la liberazione dal dolore è associata alla luce. Con versi come “Solo una stupida canzone per riuscire a riportarti da me / Soltanto un’ultima canzone per riuscire a ricordarmi di te”, Irama si innalza verso l’alto, trasportandoci in un viaggio emotivo attraverso le parole e i paesaggi della sua terra natale.

Una delle migliori isole d’Europa per la CNN è siciliana | un gioiello autentico che ti catturerà

La piazza più colorata d’Italia | un capolavoro di illusionismo pittorico che evoca atmosfere surreali

Ecco dove è stato scattato il celebre sfondo di Windows XP che tutto il mondo conosce | oggi è così

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore