Donna arbitro – Un altro muro che cade nel calcio: la francese Stephanie Frappart sarà la prima arbitro donna di una partita di Champions League maschile.
La 37enne direttrice di gara e’ stata designata per la partita tra Juve e Dinamo Kievo in programma a Torino mercoledì sera.
La Frappart ha gia’ stabilito altri ‘record’: prima donna ad arbitrare in campionato francese, ha diretto la finale di Supercoppa europea nel 2019 e lo scorso ottobre ha esordito in Europa League.
Intanto Sara Gama diventa la prima donna vicepresidente dell’Associazione Italiana Calciatori.
La 31enne capitana della Juventus e dell’Italia femminile è stata infatti eletta oggi durante l’assemblea generale svoltasi in videoconferenza, diventando la prima donna a ricoprire un ruolo apicale all’interno dell’Assocalciatori.
Insieme a lei, in qualità di vicepresidente vicario, ci sarà Davide Biondini, ex giocatore di Cagliari e Sassuolo. (ansa)
Leggi anche:
E’ giallo sulla morte di Maradona. “Ha preso un colpo alla testa”
Università. Studentesse denunciano molestie. Il nostro impegno
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip