Home

Il presidente dell’INPS Tridico ha comunicato che a partire dal 30/03/2020 sarà possibile fare richiesta dell’indennità di 600 euro che l’INPS erogherà in favore di professionisti iscritti alla gestione separata INPS, co.co.co., artigiani e commercianti cosi come stabilito agli articoli 26,27 e 28 del decreto Cura Italia del 17/03/2020.

Per poter richiedere l’indennità andrà inviata una domanda direttamente dal sito INPS attraverso il PIN INPS, che viene rilasciato in maniera semplificata, oppure attraverso SPID o firma digitale dotata di CNS.

Per poter semplificare la vita di commercialisti, consulenti e imprenditori potrete scaricare una guida semplificata , che spiegherà passo passo come accedere sul sito INPS e dove inserire la domanda di indennità in perfetta autonomia. INCENTIVISICILIA ha preparato una guida semplice. Per scaricare la guida clicca qui

Al momento non si conoscono i dati che dovranno essere inseriti ma per sicurezza vi consigliamo di tenere a portata di mano certificato di partita iva, codice inps personale (ricavabile dal quadro RR della dichiarazione dei redditi 2019 oppure sul cassetto previdenziale inps) e codice IBAN.

Secondo quanto dichiarato da Tridico la domanda potrà essere inserita in tranquillità, senza troppa fretta, poichè si cercherà di indennizzare tutti i richiedenti.


Allegati

Scarica il File: INDENNITA COVID FOR DUMMIES INCENTIVISICILIA (1.23 MB)

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.