Home

Palermo. Tra gli strumenti messi in atto per combattere il Coronavirus adesso è arrivato l’innovativo sistema di sanificazione per gli scuolabus Amat.

Si tratta di un sistema che sanifica l’aria all’interno dei veicoli in maniera continua. Tutto ciò con l’obiettivo di garantire la protezione degli studenti trasportati durante il servizio scolastico effettuato per conto del comune di Palermo.


Leggi anche: Palermo. Positivo della Comunità di Biagio Conte e attraversa tutta la città in autobus


Sistema Airsteril per la sanificazione

Questi sistemi innovativi di sanificazione sono gli AIRsteril, testati e certificati dall’Ente internazionale SGS e già utilizzati in ambito aereospaziale e sanitario.

Per la sanificazione gli AIRsteril utilizzano la tecnologia della fotocatalisi, purificando e disinfettando simultaneamente l’aria e le superfici all’interno dell’abitacolo.

La fotocatalisi è un processo ecologico che, sfruttando il biossido di titanio e la luce Uv, genera e diffonde nell’ambiente un plasma a base di ossigeno e molecole di idrogeno.

Si tratta di una sostanza invisibile, inodore e totalmente innoqua per le persone e i materiali, capace di trasformare e mineralizzare le sostanze organiche in sostanze inorganiche, rendendole inerti.


Leggi anche: Movida Palermo. Orlando: “Troppi comportamenti irresponsabili. Valutiamo chiusure piazze” [VIDEO]


In tal modo, i purificatori molecolari agiscono su qualsiasi sostanza, sia solida che gassosa presente nell’aria. Quindi anche su virus, batteri, muffe, gas, pollini, composti organici volatili e odori, purificando l’aria e aumentando la sintesi di endorfine, con effetti benefici sull’organismo umano.

Il sistema di sanificazione si aggiunge alla regolare messa in atto dei protocolli di igiene e disinfezione già previsti dalle vigenti disposizioni, a maggiore garanzia di sicurezza per i passeggeri.

L’auspicio è che la sperimentazione porti buoni risultati e possa essere applicata successivamente a tutti i veicoli Amat adibiti al servizio pubblico cittadino.


Leggi anche:

Covid. In Sicilia contagi in rialzo ma è record di tamponi. In Italia superati i 300mila casi

Preside positiva al Covid. Istituto superiore chiuso

Segreteria Unipa. Anno nuovo, disservizi vecchi

Nuovi Concorsi in Sicilia per 123 Assunzioni a Tempo Indeterminato. Ecco le figure richieste e come presentare Domanda


Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

1 risposta

  1. Avatar
    Giovanni

    Finalmente una iniziativa pregevole volta ad abbattere la carica virale del respirato diffuso nei mezzi pubblici.

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata