Home

INPS CONCORSO: Assunzioni per 585 DIPLOMATI. Aggiornamenti

L’INPS ha programmato un concorso per le assunzioni di 585 diplomati e il bando ufficiale è in arrivo. L’INPS pubblicherà diversi bandi di concorso per l’assunzione di personale, principalmente rivolti a laureati. Tuttavia, in questo caso, le opportunità di lavoro riguardano la categoria economica B, ossia coloro che sono in possesso del diploma di maturità.

Complessivamente, saranno messi a concorso 585 posti, tutti appartenenti alla categoria B, sebbene le mansioni previste potrebbero variare.

Lavoro con TIM – Assunzioni e Posizioni Aperte

Requisiti richiesti:

Nel caso di questo concorso, oltre ai requisiti generici per l’accesso ai concorsi pubblici, come ad esempio la cittadinanza italiana, è richiesto che il candidato possieda almeno un diploma di scuola secondaria di II grado (diploma di maturità). Tale diploma deve essere conseguito al termine di un corso di studi quinquennale successivo alla scuola dell’obbligo.

L’ENTE

L’INPS ha il fondamentale compito di assicurare la protezione sociale dei cittadini italiani, offrendo una vasta gamma di prestazioni che sostengono la famiglia, la disabilità, la vecchiaia, il reddito, la maternità, la malattia e gli infortuni sul lavoro. Inoltre, l’INPS è responsabile della raccolta dei contributi da parte dei lavoratori e dei datori di lavoro, nonché della loro gestione per finanziare le prestazioni e le pensioni.

Fondato nel 1898 come Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Industria, l’INPS ha subito molte trasformazioni nel corso degli anni. Nel 2012, è stato oggetto di una riorganizzazione che ha portato all’incorporazione dell’INPDAP (Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica) e dell’ENPALS (Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo).

ENEL: ASSUNZIONI IMPERDIBILI per DIPLOMATI. Ecco come inviare la candidatura!

Oggi, l’INPS è presente in tutto il territorio italiano con sedi provinciali e regionali e offre una vasta gamma di servizi online tramite il proprio sito web. Pur avendo suscitato dibattiti e controversie nel corso degli anni, rimane un punto di riferimento per milioni di cittadini italiani che beneficiano dei suoi servizi e delle sue prestazioni.

Per restare aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.  Puoi anche provare il nostro potentissimo TROVA LAVORO rivolto a professionisti con p.iva, neolaureati, diplomati.

OPPORTUNITA’ IMPERDIBILI TRENITALIA. Assunzioni: come candidarsi

Ecco il BANDO per Assistenti Vigili del Fuoco. Partecipa con la TERZA MEDIA. I dettagli.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore