Home

“Io vaccinato? Chiedete a un Lgbt se è sieropositivo”, il tweet choc di Borghi (Lega)

Un tweet infelice e l’inevitabile polemica sui social.Protagonista, ancora una volta, è Claudio Borghi, deputato della Lega. “Terzo giornalista che chiama per sapere se sono vaccinato. Perché la prossima volta che intervistano un Lgbt non gli chiedono se è sieropositivo?“. “Loro sono quelli con cui dovremmo negoziare”, ha detto Enrico Letta. Immediate le reazioni politiche. “Prima di chiedere mediazioni sul ddl Zan, Salvini cacci Borghi dal suo partito”, ha scritto il deputato Pd Alessandro Zan.

“Vedo che troppa gente in Parlamento non sa leggere. In un tweet ho condannato l’invasività nella sfera personale delle domande sullo stato vaccinale paragonandole a certe domande altrettanto inopportune che venivano rivolte ai tempi dell’aids sulla sieropositività”, ha spiegato all’agenzia Adnkronos Borghi.


Leggi anche: Tragedia all’Università, 25enne si suicida in facoltà: “Aveva mentito sugli esami dati”


“Basta una minima conoscenza dell’italiano per capire che se si condanna una pratica è il contrario di approvarla – sottolinea l’economista della Lega – . Un non vaccinato non è contagioso“. Borghi poi accusa: “Vedo in giro atteggiamenti moralmente intollerabili tanto quanto era intollerabile negli anni ’80, che ho vissuto, la discriminazione degli omosessuali per assurdi timori di malattie. Condanno tutte le discriminazioni, evidentemente per molti sedicenti democratici non è così”.

Leggi anche:

“Niente alloggi agli studenti fuori sede non vaccinati”: la decisione di un Ateneo italiano

Non solo Green Pass, arriva il Passenger Locator Form (PLF): cos’è e come ottenerlo

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore