Home

Unipa tra i migliori atenei italiani, Micari: “Efficienti per segreterie e servizi agli studenti”

Palermo è rientrata tra i mega atenei italiani secondo l’ultima classifica Censis. Un risultato che per Micari è solo la punta di un progetto lungo durato tutto il suo sessennio palermitano. Unipa si posiziona al settimo posto davanti a Milano, Bari e la Federico II di Napoli e ad appena un punto decimale da Torino.

Da queste premesse, l’ateneo palermitano ha annunciato l’offerta formativa e la ricetta del 2022: sedici nuovi corsi di cui tre solo in Dad e inglese, il potenziamento delle sede decentrate della Sicilia occidentale, come Trapani e Agrigento, e la no tax area più alta d’Italia, nell’ateneo dove due terzi degli iscritti non pagano le tasse.

Il rettore Fabrizio Micari, che finirà il suo mandato ad ottobre, propone un bilancio più che positivo. “Il nostro ateneo presenta un’offerta formativa sempre più ampia. Ma anche aggiornata e competitiva. In totale su 160 corsi di laurea ben 15 sono di nuova attivazione. Abbiamo deciso di puntare molto sulle sedi di Agrigento, Caltanissetta e Trapani con in totale 16 corsi di laurea. Di cui 4 novità, di grande attrattività e particolare attenzione agli sbocchi professionali dei territori di riferimento”.


Leggi anche: “Unipa efficiente per segreterie e servizi”, parola di Micari ma scoppia la rabbia degli studenti: “Siamo su Lercio? E’ una fake news o cosa?”


Micari: “Efficienza grazie al portale e alle segreterie”

Con 43.500 iscritti l’università è tornata anche tra i mega atenei, fermando una lunga emorragia di iscritti: “Il settimo posto tra i mega atenei italiani, prima tra le università del Sud, sopra Milano e a un decimo di punto da Torino, rappresenta un risultato eccellente“.

E continua il rettore: “Oggi Unipa offre la più ampia no tax area tra le università italiane. Nello specifico con una soglia di reddito isee di 25mila euro. Andando nel dettaglio delle valutazioni, non possiamo che registrare con grande soddisfazione il primo posto su ‘comunicazione e servizi digitali’“.

Dimostrazione di efficienza e funzionalità del portale web, dei profili social ufficiali e dell’efficienza di risposta restituita da questi canali, ma anche il secondo posto su ‘strutture’, dopo Bologna, ma ampiamente prima di tutti gli altri Atenei italiani”.


Leggi anche:

Nel peggior bar di Caracas? No, al bar di ingegneria Unipa: la denuncia degli studenti (FOTO)

Tragedia all’Università, 25enne si suicida in facoltà: “Aveva mentito sugli esami dati”


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”