Home

ITALO TRENO ASSUNZIONI: tantissime le posizioni aperte, i dettagli

Il gruppo Italo sta avviando un piano di assunzioni, ecco le posizioni aperte , le sedi e come inviare la candidatura.

Italo
Italo – Fonte:web

Italo Treno, la società concorrente del Gruppo Fs nel settore dei collegamenti ad alta velocità, offre opportunità per hostess e steward di stazione per le sedi di Roma, Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Padova, Reggio Emilia, Salerno, Torino e Venezia.

Inoltre, sono attualmente alla ricerca di macchinisti per le sedi di Roma e Milano.

Esaminiamo più nel dettaglio tutte le opportunità disponibili.

IL GRUPPO ITALO


Italo rappresenta la denominazione dei treni introdotti in servizio da Nuovo Trasporto Viaggiatori SpA, il principale operatore privato italiano nel settore del trasporto ferroviario ad alta velocità per persone. La società, nota anche come NTV, ha la sua sede principale a Roma ed è stata fondata nel 2006 da Luca di Montezemolo, Diego Della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone. Il Gruppo è stato il pioniere a livello mondiale nell’impiego del nuovo treno Alstom AGV, detentore del record di velocità ferroviaria. Attualmente, NTV gestisce una flotta composta da 25 treni Italo AGV 575 e 26 treni Italo EVO, impiegando circa 2.000 collaboratori.

LE ASSUNZIONI IN ITALO

Ecco le posizioni lavorative disponibili:

Ecco l’elenco delle figure ricercate al momento per la sede di Roma:

  • Diplomati e laureati categorie protette (art 18 l. 68/99);
  • Addetto loyalty & CRM;
  • Content management internazionale;
  • Controller;
  • Junior internal audit;
  • Pricing analyst – stage.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Vi informiamo che periodicamente Italo treno seleziona diversi profili professionali, per i quali forniamo una breve descrizione delle mansioni e dei requisiti richiesti:

  1. Hostess e Steward di Stazione: Questi professionisti, generalmente diplomati o laureati con eccellente conoscenza dell’italiano e dell’inglese, devono essere disponibili a lavorare su turni e nei giorni festivi. L’esperienza pregressa nel settore del turismo, dei trasporti e del retail è richiesta. Eventuali esperienze all’estero e la conoscenza di una seconda lingua straniera sono considerati un vantaggio.
  2. Hostess e Steward di Bordo: Queste figure si occupano dell’accoglienza dei viaggiatori, della cura delle loro esigenze e della gestione delle relazioni a bordo dei treni. Si occupano del decoro e dell’ordine degli ambienti, forniscono supporto informativo e assistenza ai passeggeri, gestiscono le richieste dei clienti e si occupano del servizio catering a bordo. Devono promuovere, vendere e controllare i biglietti, oltre a occuparsi della vendita di prodotti e servizi, rispettando gli standard qualitativi e le direttive aziendali. Un corso di formazione iniziale della durata di 3 settimane è previsto. Requisiti: I candidati ideali sono diplomati o laureati con eccellente conoscenza dell’italiano e dell’inglese. Devono essere disponibili a lavorare su turni e nei giorni festivi, possedere spiccate doti relazionali e buone capacità comunicative. L’esperienza pregressa nel settore del turismo, dei trasporti o dei servizi alla persona è gradita ma non indispensabile.
  3. Operatori di Impianto: Queste figure sono responsabili delle attività di preparazione/messa in servizio, preparazione/stazionamento e controllo tecnico dei rotabili. Devono monitorare l’esecuzione corretta del programma di esercizio NTV e delle attività di pulizia, rifornimenti tecnici e commerciali negli impianti di formazione treno e nelle stazioni. Svolgono attività di movimentazione dei rotabili e supportano la gestione delle anomalie di esercizio e tutte le attività svolte dai fornitori. Inoltre, effettuano il controllo/audit quantitativo e qualitativo nei confronti dei fornitori e controllano l’asset del materiale rotabile. Requisiti: Sono selezionati diplomati in ambito tecnico/scientifico, preferibilmente in Elettrotecnica, anche senza esperienza. Devono essere disponibili a trasferirsi nelle sedi di riferimento e a lavorare su turni h24, anche nei giorni festivi. Il possesso di esperienza in ambito meccanico, elettrico, dei trasporti o della logistica è considerato un requisito preferenziale.

Come candidarsi

Per tutti i dettagli e per inviare la candidatura clicca qui.

UNICREDIT ASSUNZIONI: Nuove posizioni aperte e nuovi Stage – DOMANDA E DETTAGLI

CAMST ASSUNZIONI: LE POSIZIONI APERTE E COME CANDIDARSI

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore