Home

Nuovo Concorso ASL: Assunzioni assistenti amministrativi con Diploma da impiegare in ospedale

Nuove assunzioni presso le Asl con il concorso per assistenti amministrativi, basta il diploma per candidarsi, di seguito tutti i dettagli.

Concorso Asl Amministrativi
Concorso Asl Amministrativi – Fonte:REdazione web

È stato pubblicato il bando per lavorare presso gli uffici ospedalieri delle ASL a tempo indeterminato, richiedendo il diploma di maturità come requisito principale. Prossimamente esamineremo i criteri necessari e le istruzioni per presentare la domanda.

In Emilia Romagna è stato lanciato un concorso congiunto per la posizione di assistente amministrativo, in collaborazione con l’AUSL di Bologna, l’ente principale di questa iniziativa.

LA SELEZIONE E LA SCADENZA

Verranno occupati 4 posti di lavoro mediante contratti a tempo indeterminato, distribuiti equamente tra quattro diverse aziende sanitarie.

La selezione è aperta a candidati in possesso di diploma, con la possibilità di inviare la propria candidatura entro il 21 dicembre 2023.

Di seguito troverai un’esaustiva panoramica delle informazioni rilevanti, che comprendono requisiti, procedura di selezione, indicazioni per l’inoltro delle domande di ammissione e il link per scaricare il bando completo.

I REQUISITI

Gli interessati devono soddisfare i seguenti requisiti generali:

a) Essere cittadini italiani o cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, fatte salve eventuali equiparazioni stabilite dalla normativa vigente. b) Avere idoneità fisica completa per la posizione da ricoprire. Tale requisito è verificato dall’Azienda tramite un esame preventivo prima dell’assunzione, rispettando le norme sulle categorie protette, come previsto dall’art. 41, comma 2 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, modificato dall’art. 26 del decreto legislativo 3 agosto 2009, n. 106.

Per quanto riguarda i requisiti specifici di ammissione:

a) Diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Per i cittadini dell’Unione Europea e i loro familiari, nonché per i cittadini di paesi terzi, è richiesto un titolo di studio equivalente. La parità di titoli dovrà essere attestata da una certificazione idonea rilasciata dalle autorità competenti. Questa equipollenza e relativa certificazione sono richieste anche per i titoli conseguiti da cittadini italiani all’estero. b) Appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 della legge 12 marzo 1999, n. 68, e successive modifiche. c) Essere iscritti all’elenco specifico di cui all’art. 8 della Legge 12 marzo 1999, n. 68, presso i Servizi/Centri provinciali per l’impiego.

LA DOMANDA

Per maggiori dettagli, informazioni e per inviare la candidatura clicca sul seguente link.

CONCORSO ARPA PER DIPLOMATI: ecco il bando e i titoli | LA DOMANDA E I DETTAGLI

Concorso ASL: Assunzioni con Terza Media per Operatori Tecnici | Titoli e Bando

Canone Rai: Cambia tutto – Finalmente la notizia che gli italiani aspettavano | Un respiro di sollievo

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore