Home

La casa di moda Chanel assume: posizioni aperte e come candidarsi

Il noto marchio di lusso Chanel assume sia in Italia che all’estero, vediamo insieme le posizioni aperte e come candidarsi.

Chanel Assunzioni
Chanel Assunzioni- donte: redazione web

Desiderate lavorare nell’ambito del lusso e della moda?

Chanel sta cercando nuovi talenti per opportunità lavorative in Italia e all’estero. Di seguito, vi presentiamo le posizioni disponibili presso la rinomata casa di moda e come candidarsi alle opportunità di lavoro offerte dalla maison francese.

LA CASA DI MODA CHANEL

Chanel SA è un’azienda di moda francese di fama mondiale specializzata nella creazione e vendita di prodotti di lusso, tra cui alta moda, prêt-à-porter, borse, profumi e cosmetici. Fondata nel 1910 a Parigi da Gabrielle Bonheur Chanel, conosciuta meglio con lo pseudonimo di Coco Chanel, il marchio ha rivoluzionato il concetto di stile con le sue collezioni ispirate a un lusso semplice. Attualmente, Chanel è una delle principali case di moda del mondo.

La proprietà di Chanel è detenuta dai fratelli Alain Wertheimer e Gerard Wertheimer, nipoti di Pierre Wertheimer, uno dei primi partner commerciali di Coco Chanel. Per molti anni, la casa di moda ha goduto della collaborazione del celebre stilista tedesco Karl Lagerfeld, che ha contribuito a mantenere la reputazione della maison a livelli straordinari. Oggi, Chanel ha oltre 250 boutique presenti in varie nazioni e impiega oltre 10.000 persone. La sua sede centrale si trova a Neuilly-sur-Seine.

Attualmente, la storica casa di moda parigina sta cercando personale per le sue sedi sparse in tutto il mondo. Coloro interessati a un’opportunità di lavoro, possono esaminare le posizioni attualmente aperte consultando la sezione “Lavora con noi” sul sito web ufficiale.

CHANEL POSIZIONI APERTE IN ITALIA

Chanel sta attualmente reclutando personale per occupare posizioni lavorative e opportunità di tirocinio presso le sue sedi in Italia. Attualmente, il prestigioso marchio di moda fondato da Coco Chanel sta cercando diverse figure professionali per assumere ruoli sia nei negozi che in sede. Di seguito, troverete un elenco delle posizioni disponibili:

  • After Sales Ambassador – Roma;
  • Boutique Manager – Capri;
  • Continuous Improvement Specialist – Vittuone (Milano);
  • Fashion Advisor – Milano, Venezia, Capri;
  • Industrializzatore Pelletteria – Firenze;
  • Ingegnere Specializzato in Industrializzazione Accessori Metallici LG – Firenze;
  • Ispettore Qualità Ready to Wear – Firenze, Vittuone (Milano);
  • Process Engineer – Vittuone (Milano);
  • Product Manager Materie e Mercerie – Firenze, Vittuone (Milano);
  • Sales Administration Specialist – Venezia, Firenze;
  • Shoes Procurement Coordinator – Firenze;
  • WFJ Advisor – Milano.

ASSUNZIONI CHANEL ALL’ESTERO

Chanel offre costantemente numerose opportunità di lavoro all’estero, con l’obiettivo di collocare personale in varie sedi del Gruppo in tutto il mondo. Le selezioni di personale da parte di Chanel sono rivolte a candidati di diverse esperienze e livelli di carriera, con un’ampia gamma di opportunità di lavoro a tempo indeterminato e stage disponibili.

Le risorse selezionate, tra cui laureati e diplomati, avranno la possibilità di lavorare in diversi Paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Giappone, Emirati Arabi Uniti e Francia. Inoltre, ci sono opportunità di lavoro in Germania, Olanda, Spagna, Belgio e Regno Unito. Le posizioni cercate sono altamente diverse e includono manager, consulenti, analisti, truccatori, direttori, responsabili, store manager, commessi, specialisti in marketing, sviluppo, vendite, operazioni, addetti alle risorse umane e molti altri profili. Le sedi di lavoro includono alcune delle città più prestigiose nel mondo della moda, come New York, Los Angeles, Londra, Parigi e molte altre.

LA SELEZIONE

Sul sito web di Chanel, dedicato alle opportunità di carriera e lavoro, sono disponibili informazioni dettagliate sul processo di selezione e preziosi consigli su come affrontarlo con successo.

In particolare, una volta inviata la candidatura online, questa viene attentamente valutata dal team di selezione. Se la candidatura risulta positiva, il candidato viene contattato per organizzare un colloquio iniziale. Durante questa fase, non si tratta solo di condividere le proprie competenze e qualità distintive, ma anche di acquisire una comprensione completa di cosa significhi lavorare per Chanel

COME CANDIDARSI

Chi desidera lavorare presso Chanel è invitato a presentare la propria candidatura attraverso la pagina dedicata sul sito web di Chanel, denominata ‘Lavora con noi’. Da questa pagina è possibile esaminare le attuali opportunità di lavoro e rispondere agli annunci di interesse direttamente online. Per visualizzare le posizioni aperte in Italia, è possibile effettuare una ricerca tematica utilizzando i filtri disponibili, che consentono di selezionare la sede, il tipo di orario, l’area professionale e altre opzioni.

Per candidarsi a una posizione presso Chanel, è necessario registrarsi sul portale e creare un account. La registrazione offre anche la possibilità di attivare il servizio di notifiche per gli annunci di lavoro. In alternativa, è possibile presentare la candidatura utilizzando il proprio profilo LinkedIn. Inoltre, è sempre possibile inviare una candidatura spontanea in qualsiasi momento.

Ufficio del processo: il Concorso per 11mila assunzioni, tutto quello che c’è da sapere

Concorso Provincia di Bergamo: Assunzioni amministrativi e tecnici, la domanda

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore