Home

Opportunità di STAGE RETRIBUITI Eurocontrol, requisiti e come candidarsi

L’Organizzazione Eurocontrol offre opportunità di stage retribuiti per laureati, vediamo insieme i requisiti e come candidarsi.

Eurocontrol Stage
Eurocontrol Stage- fonte: redazione web

Se siete alla ricerca di un’opportunità di stage all’estero, Eurocontrol offre tirocini presso le sue sedi in Belgio, Francia, Paesi Bassi e Lussemburgo. I tirocini presso l’Organizzazione Europea per la Sicurezza e Navigazione Aerea sono retribuiti con un’indennità mensile di 900 euro ed sono aperti a laureati, neolaureati, dottorandi e studenti universitari. Scopri tutte le informazioni sui tirocini Eurocontrol e come candidarti.

Eurocontrol: L’Organizzazione per l’Aviazione Europea

Fondata nel 1963, Eurocontrol è un’organizzazione intergovernativa dedicata al supporto dell’aviazione europea e alla realizzazione del Cielo Unico Europeo (CUE) della Commissione Europea. Eurocontrol fornisce competenze tecniche di eccellenza, sia civili che militari, per garantire una gestione ottimale del traffico aereo in tutta Europa. L’organizzazione conta 41 stati membri, tra cui tutti gli stati dell’Unione Europea, oltre a due stati dell’Accordo Globale: Marocco e Israele. Eurocontrol ha la sua sede principale a Bruxelles, in Belgio, con dipartimenti operativi in Francia, Lussemburgo e Paesi Bassi, impiegando oltre 2000 funzionari.

Stage Eurocontrol: Un’Opportunità Stimolante

Eurocontrol offre tirocini retribuiti per giovani interessati a guadagnare esperienza lavorativa in un ambiente internazionale e altamente stimolante. Mentre la maggior parte dei tirocini si svolge a Bruxelles, presso la sede centrale dell’organizzazione, sono possibili sedi di tirocinio anche a Brétigny-sur-Orge (Francia), Lussemburgo e Maastricht (Paesi Bassi). Gli incarichi possono variare in diverse funzioni aziendali, tra cui amministrazione, ingegneria aeronautica, informatica, affari, diritto, risorse umane, intelligenza artificiale, cybersicurezza e comunicazioni.

In generale, la durata dei tirocini in Eurocontrol varia da 3 a 12 mesi. I tirocinanti beneficiano di un sistema di mentoring completo, con coaching, affiancamento e supervisione da parte di professionisti esperti.

Posizioni Aperte

Durante tutto l’anno, Eurocontrol apre selezioni per vari tipi di tirocini presso le sedi di Bruxelles, Brétigny-sur-Orge, Lussemburgo e Maastricht. Attualmente, sono in corso selezioni per tirocini Eurocontrol a Bruxelles, per i quali forniamo le seguenti date di scadenza:

Non perdete l’opportunità di acquisire preziose competenze lavorative in un contesto internazionale. Candidati per un tirocinio Eurocontrol oggi stesso e prendi parte a questa affascinante esperienza nell’aviazione europea.

  • Traineeship in Navigation Team (squadra di navigazione) – candidature entro il 18 ottobre 2023;
  • Software Tools Traineeship (strumenti software) – candidature entro il 26 ottobre 2023;
  • Multimedia Traineeship – candidature entro il 26 ottobre 2023;
  • Marketing & Website Traineeship (Marketing e sito web) – candidature entro il 26 ottobre 2023.

REQUISITI

Per accedere ai tirocini Eurocontrol è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • avere nazionalità di uno degli stati membri di Eurocontrol o ECAC (European Civil Aviation Conference);
  • essere laureandi, neolaureati da non più di 12 mesi, dottorandi o studenti in cerca di una prima esperienza di lavoro;
  • aver raggiunto la maggiore età ai sensi della legge in vigore nello Stato di cittadinanza alla data di inizio dello stage;
  • possedere un’ottima padronanza dell’inglese e / o del francese (scritto e parlato). Dato l’ambiente multiculturale, risulta utile anche la conoscenza di un’ulteriore lingua straniera.

LA SELEZIONE

Dopo aver inviato il tuo curriculum vitae, Eurocontrol esaminerà la tua richiesta di partecipazione al tirocinio e, se sarai considerato idoneo, ti contatterà per un colloquio telefonico.

Retribuzione e Vantaggi

I tirocini presso Eurocontrol includono una retribuzione mensile sotto forma di un’indennità fissa di 900 euro. Inoltre, i tirocinanti possono beneficiare di un rimborso delle spese di viaggio e del visto per i cittadini extracomunitari.

Come Candidarsi

Se sei interessato a svolgere un tirocinio presso Eurocontrol, visita la nostra pagina dedicata ai tirocini, dove troverai un elenco completo delle posizioni di stage attualmente disponibili. Cliccando sulla posizione di tuo interesse, potrai candidarti online compilando un modulo con i dati richiesti, allegando il tuo curriculum vitae Europass e rispondendo a alcune domande relative alla tua motivazione, disponibilità e settore lavorativo di preferenza.

Candidarsi per un tirocinio Eurocontrol è semplice e veloce, e potrebbe essere il primo passo verso una stimolante carriera nell’aviazione europea. Non perdere questa opportunità unica e inizia la tua candidatura oggi stesso.

Opportunità di Lavoro in Ducati: Assunzioni e Stage nell’Iconica Casa Motociclistica

ASSUNZIONI, POSTE ITALIANE CERCA POSTINI IN TUTTA ITALIA, basta il DIPLOMA, scade il 13

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore