Home

La classifica delle città migliori d’Europa per festeggiare l’addio al celibato e al nubilato

Ecco una classifica delle città migliori d’Europa per festeggiare l’addio al celibato e al nubilato.

Classifica città migliori per festeggiare l'addio al celibato e nubilato
Classifica città migliori per festeggiare l’addio al celibato e nubilato- fonte: web

Nella speciale classifica delle 10 migliori città in Europa dove festeggiare l’addio al celibato e al nubilato Praga si posiziona al primo posto. Milano è settima. Diversi i fattori presi in considerazione.

Siete in procinto di sposarvi e volete festeggiare con un bel viaggio l’addio al celibato o al nubilato ma avete dubbi sulla destinazione? Nessun problema. Uno studio condotto dagli esperti di noleggio auto per le vacanze di StressFreeCarRental.com ha rivelato le 10 migliori città in Europa dove compiere queste celebrazioni.

1. Praga, Repubblica Ceca

La pittoresca e affascinante città di Praga si posiziona in cima a questa classifica speciale. Svariati sono i motivi che hanno consentito alla capitale della Repubblica Ceca di raggiungere il vertice di questa graduatoria: birre a prezzi accessibili (con un costo medio di 2,43 euro), una vasta selezione di oltre 200 bar (per la precisione 247), sistemazioni in alberghi convenienti (con un prezzo medio di 57,27 euro a notte) e la vicinanza dell’aeroporto a soli 11,6 chilometri di distanza.

Praga, Repubblica Ceca
Praga, Repubblica Ceca- fonte: web

2. Budapest, Ungheria

La seconda posizione è conquistata da un’altra capitale dell’Europa orientale: Budapest. In questa città vivace dell’Ungheria, il prezzo medio di una pinta di birra si aggira attorno ai 2,05 euro, mentre per una notte in hotel si spendono in media 57,27 euro. Budapest vanta ben 166 bar e si trova a una distanza di 24,9 chilometri dall’aeroporto.

Budapest, Ungheria
Budapest, Ungheria- fonte: web

3. Newcastle, Regno Unito

La terza posizione è assegnata a Newcastle, nel Regno Unito. Pur disponendo di meno di un quarto dei bar presenti a Praga (60), questa città britannica si fa notare per alcuni dati positivi, come il costo medio di una pinta di birra (che si attesta a 4,29 euro), il prezzo medio di una notte in un hotel (57,27 euro) e la vicinanza dall’aeroporto (soli 10,6 chilometri di distanza).

Newcastle, Regno Unito
Newcastle, Regno Unito- fonte: web

4. Lisbona, Portogallo

Tra le prime cinque posizioni compare anche Lisbona. Questa destinazione portoghese si distingue per essere una delle città più convenienti per gustare una pinta di birra, con un prezzo medio di soli 2,50 euro. Il quarto posto nella classifica è meritato soprattutto per la sua breve distanza dall’aeroporto, situato a soli 6 chilometri di distanza.

Lisbona, Portogallo
Lisbona, Portogallo- fonte: web

5. Barcellona, Spagna

Barcellona presenta vari aspetti positivi, tra cui pinte a prezzi convenienti (con un costo medio di 3 euro), un’ampia scelta di ben 256 bar e la sua prossimità all’aeroporto, distante solo 12,6 chilometri.

Barcellona, Spagna
Barcellona, Spagna- fonte: web

La classifica

Al sesto gradino della classifica troviamo Amburgo. In questa città tedesca, il prezzo medio di una camera d’hotel si aggira intorno ai 74,54 euro, mentre quello per una pinta di birra è di circa 4,35 euro.

Prossima nella lista è Milano, il capoluogo lombardo, che vanta il maggior numero di bar (344). Tuttavia, è distante dall’aeroporto per circa 50 chilometri. Nel centro città, il costo medio di una pinta di birra è di 6 euro, mentre il prezzo medio per una notte in hotel è di 94,55 euro.

Per quanto riguarda la destinazione più costosa per una pinta, troviamo Dublino, in Irlanda, con una media di 6,20 euro nei suoi 120 bar. Amsterdam, che conta oltre 200 bar, si posiziona al nono posto a causa delle tariffe elevate degli hotel, con un prezzo medio di 119,09 euro, e della distanza dall’aeroporto di 20,8 chilometri.

Chiude la classifica Copenaghen, in Danimarca, a causa dei costi elevati delle pinte, del minor numero di bar e degli alti prezzi degli hotel.

Il parere di John Charnock

Ci sono molte città europee molto popolari tra gli amici desiderosi di celebrare l’annuncio di un’amicizia speciale. Ora abbiamo la lista delle dieci migliori località in Europa, selezionate considerando fattori fondamentali nella scelta del luogo per festeggiare,” ha affermato John Charnock, CEO di StressFreeCarRental.com. “Gli addii al celibato e al nubilato sono noti per essere un fine settimana all’insegna del divertimento, con Budapest che offre le pinte più economiche e Barcellona che vanta il maggior numero di bar tra le opzioni disponibili. Quindi, ci sono davvero molte città tra cui scegliere.”

Charnock ha inoltre sottolineato l’importanza di essere vicini all’aeroporto per le celebrazioni pre-matrimoniali e il nostro indice mostra che Milano è la città più distante, mentre Lisbona è quella più vicina a un aeroporto. “Soggiorni in hotel convenienti sono un altro fattore importante per gli ospiti che vogliono evitare di spendere troppo per un addio al celibato o al nubilato. Le tre città migliori in tal senso sono Praga, Budapest e Newcastle, che offrono un soggiorno medio di una notte a 57,27 euro.”

Charnock ha infine concluso dicendo che “gli addii al celibato e al nubilato solitamente coinvolgono bere con gli amici, celebrare la felicità della coppia e viaggiare in un luogo nuovo senza svuotare il portafoglio.” Per ulteriori informazioni sulle migliori celebrazioni pre-matrimoniali, vi invitiamo a visitare il nostro sito web.

La suggestiva “terrazza della Sicilia “è uno dei posti più affascinanti dove godersi la fine dell’estate

L’incantevole borgo siciliano “dipinto” dai colori dei murales, ecco dove ci troviamo

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore