Home

POSTE ITALIANE: MAXI ASSUNZIONI postini, sportellisti e impiegati, SCADE A BREVE

Lavoro presso Poste Italiane con assunzioni per diplomati e laureati, opportunità in varie sedi in tutto il territorio nazionale. Ecco come fare domanda.

Poste Italiane
Poste Italiane – Fonte:Redazione web

Poste Italiane avvia costantemente processi di selezione per reclutare personale destinato a svolgere diverse mansioni, che vanno dalla consegna e smistamento della posta ai servizi di sportello e agli uffici.

Attualmente, il dipartimento delle Risorse Umane di Poste Italiane sta accogliendo nuove candidature per l’assunzione di postini, operatori di sportello e altri impiegati. Queste nuove risorse saranno integrate nei quadri aziendali delle diverse filiali situate in varie regioni italiane. Di seguito, le figure professionali richieste.

Poste Italiane ASSUNZIONI: ecco le posizioni aperte

Il nuovo piano aziendale di Poste Italiane prevede l’assunzione di circa 25.000 nuove risorse entro il 2024, sia attraverso nuovi inserimenti che per garantire il ricambio generazionale.

Al momento, sono disponibili diverse posizioni aperte alle quali è possibile candidarsi. Troverete ulteriori dettagli sulle opportunità di assunzione sul sito web www.posteitaliane.it, nella sezione dedicata a “Lavora con noi”.

In particolare, Poste Italiane sta cercando portalettere da assumere a tempo determinato, in base alle necessità aziendali. Le sedi di lavoro si trovano in Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.

Inoltre, sono disponibili opportunità per laureati nel campo commerciale che potrebbero diventare consulenti finanziari. Queste opportunità sono attive nelle seguenti Regioni: Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Toscana e Trentino-Alto Adige (solo provincia di Bolzano).

Poste Italiane offre anche la possibilità di assumere consulenti finanziari mobili a tempo indeterminato per le sedi di Cuneo, Varese, Pavia e Trento. Tra i requisiti richiesti vi è il possesso di una laurea in discipline economiche, giuridiche o finanziarie e la certificazione come consulente finanziario.

Attenzione: per tutti e tre le posizioni la scadenza per l’invio della candidatura è il 4 settembre 2023.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI ASSUNZIONI IN POSTE

Poste Italiane sta attualmente cercando sportellisti (figure front end) da inserire nelle sedi della provincia di Bolzano, in particolare nelle aree di Val Venosta, Val Pusteria, Valle Isarco, Val Gardena e Burgraviato. Le assunzioni saranno a tempo indeterminato e i requisiti necessari comprendono il diploma di maturità e il patentino di bilinguismo.

Inoltre, sono disponibili opportunità per ingegneri esperti nell’ambito del Real Estate che saranno assunti nelle sedi di Torino, Milano, Genova, Mestre, Bologna, Pescara, Roma, Napoli e Palermo. Inoltre, vi sono opportunità di stage per laureati in ingegneria da inserire nell’ambito logistico, con sede di lavoro a Pavia, Venezia, Milano, Torino, Bologna e Roma.

Poste Italiane ha anche l’obiettivo di potenziare il team di Digital & Experience e sta quindi cercando esperti nel campo del Design da inserire nella sede di Roma.

In aggiunta, è disponibile un programma di tirocinio mirato a preparare i partecipanti all’esame di abilitazione per la professione di avvocato. Questa opportunità è aperta ai giovani avvocati di Bologna, Cagliari, Catanzaro, Napoli e Roma. Il tirocinio prevede un rimborso spese di 600 euro lordi ed avrà una durata variabile, compresa tra sei e dodici mesi.

Bonus Bicicletta fino a 1.400 euro, ecco i requisiti e come richiederlo

Lavoro nelle scuole: CONCORSO per ASSUNZIONI di 590 ATA, scade a breve

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore