Home

Un’app che permetterà di partecipare a eventi, senza più privarsi della libertà di uscire e andare al cinema o al bar, di vedersi con un amico o di andare a fare shopping. Lanciato il primo passaporto vaccinale. Eh no, non è successo in Italia ma a New York, che diventa così il primo paese a ideare il primo passaporto per i vaccinati.

A New York il primo passaporto vaccinale per partecipare agli eventi

New York lancia il primo ‘passaporto vaccinale’ americano. Si chiama Excelsior Pass ed è una app che consentirà di mostrare che si è stati vaccinati per il Covid o si è risultati negativi al test. L’app consentirà l’accesso a eventi, dalle partite all’intrattenimento, fornendo una codice QR che può essere facilmente scannerizzato. Il sistema è realizzato su una piattaforma di IBM ma si basata su tecnologia blockchain.


Leggi anche: Usate la “U-Mask Model 2.1”? Buttatela, il ministero l’ha vietata per “rischi alla salute”


Tra i primi a utilizzare questo strumento sarà il Madison Square Garden, ma varrà anche per cinema, negozi e sale concerti. La tecnologia e’ blockchain per garantire la sicurezza e la protezione dei dati. “I newyorkesi – ha commentato il governatore dello Stato, Andrew Cuomo – hanno dimostrato di saper seguire le indicazioni guida per combattere la pandemia. Questa app e’ uno strumento in più per muoversi e riprendere a vivere in maggiore sicurezza”.


Leggi anche

cannabis

Cannabis terapeutica in Sicilia, dall’Ars via libera alla norma in Finanziaria: i dettagli

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata