Home

Lavorare per Penny Market: i profili cercati per i supermercati in diverse regioni

Lavorare per Penny Market – La nota catena di supermercati cerca personale con e senza esperienza, per assunzioni e stage nei punti vendita, presso i centri logistici e in sede.

Vi presentiamo le posizioni aperte in questo periodo e come candidarsi alle offerte di lavoro Penny Market. Vi diamo anche consigli utili sulle selezioni e sulle carriere.

L’AZIENDA

Penny Market è una catena europea di supermercati discount di origine tedesca che appartiene al Gruppo REWE. REWE Group è, una società fondata a Colonia nel 1927 che impiega oltre 384.000 collaboratori e gestisce 16.000 negozi in 22 paesi europei. Si tratta di una delle maggiori compagnie attive nel settore della GDO (Grande Distribuzione Organizzata), leader del commercio retail e del turismo in Germania e in Europa. 

Penny Market opera in Italia, dal 1994, grazie alla joint venture tra REWE ed una delle catene di supermercati più note nel nostro Paese, Esselunga. Penny Market è presente sul territorio nazionale in 18 regioni (Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia). Gestisce una rete di oltre 400 discount e possiede 7 centri di distribuzione. Conta circa 4.200 dipendenti nel nostro Paese.

PROGETTI DI CRESCITA

Il Gruppo è in costante crescita e apre periodicamente nuovi supermercati. La società continua ad investire nel nostro Paese, sia per sviluppare la rete di vendita, grazie a nuove aperture, che per ristrutturare e rinnovare i negozi, migliorare la logistica e fare interventi in sede. Il programma di espansione che Penny Market sta portando avanti ha notevoli risvolti dal punto di vista dell’occupazione, in quanto i nuovi negozi creano numerosi posti di lavoro.

PENNY MARKET OFFERTE DI LAVORO

Penny Market è costantemente alla ricerca di personale. Le selezioni Penny Market sono rivolte, per lo più, a candidati con diploma e laurea in vari ambiti, o che hanno assolto l’obbligo scolastico. Si cercano persone con esperienza variabile in base al ruolo, per assunzioni a tempo determinato ed indeterminato. Inoltre, vengono attivati tirocini per giovani anche senza esperienza. Gli inserimenti possono riguardare i supermercati, sia di nuova apertura che già operativi sul territorio, la sede centrale o i magazzini. Gli interessati alle opportunità di lavoro Penny Marker e a lavorare nella Grande Distribuzione Discount possono valutare le selezioni attive in questo periodo. Ecco l’elenco delle figure ricercate al momento e delle posizioni aperte per le quali è possibile candidarsi.

LAVORO NEI SUPERMERCATI PENNY MARKET

Per i discount del Gruppo si ricercano le seguenti figure:

ADDETTI ALLA VENDITA E BANCO GASTRONOMIA
Sedi di lavoro: 
Catanzaro, Domodossola (Verbano-Cusio-Ossola), Gozzano (Novara), Lonato del Garda (Brescia), Marsala (Trapani), Milano, Monza, Oleggio (Novara), Palermo, Voghera (Pavia)
Requisiti: si ricercano candidati che abbiano una buona conoscenza dei prodotti tipici di gastronomia ed esperienza nella gestione di un banco servito. I professionisti dovranno eseguire le procedure di sanificazione di reparto e attrezzature di lavoro, controllare le anomalie qualitative e quantitative, allestire il banco in area vendita secondo le indicazioni aziendali, servire e supportare la clientela.

ADDETTI / ADDETTE ALLA VENDITA
Sedi di lavoro: Biella, Borgofranco d’Ivrea (Torino), Castiglion Fiorentino (Arezzo), Chieri (Torino), Corato (Bari), Genova, Gozzano (Novara), Gravellone Toce (Verbano-Cusio-Ossola), Nizza Monferrato (Asti), Valenza (Alessandria), Voghera (Pavia)
Requisiti: i candidati ideali possiedono ottime capacità organizzative, proattività e orientamento al lavoro di squadra. Preferibilmente hanno esperienza pregressa nel settore della GDO, ma questo requisito non è indispensabile. Le risorse selezionate si occuperanno di rifornire i banchi ed esporre la merce. Inoltre provvederanno alle attività di cassa e a mantenere il punto vendita ordinato e pulito. Infine saranno di supporto per la clientela. Si segnala inoltre che per la sede di Cremona si ricercano Addetti Vendita appartenenti alle categorie protette.

APPRENDISTI / STAGISTI ADDETTI ALLA VENDITA
Sedi di lavoro: Avola (Siracusa), Catania, Floridia (Siracusa), Genova, Lucca, Poggio a Caiano (Prato), San’Egidio alla Vibrata (Teramo), Fasano (Brindisi), Vittoria (Ragusa), Abbiategrasso (Milano), Adelfia (Bari), Altopascio (Lucca), Ascoli Piceno, Bari, Biella, Binago (Como), Bisceglie (Barletta-Andria-Trani), Borgo a Mozzano (Lucca), Borgo San Dalmazzo (Cuneo), Capannori (Lucca), Casavatore (Napoli), Castellana Grotte (Bari), Corato (Bari), Foggia, Gioia del Colle (Bari), Lavello (Potenza), Luco dei Marsi (L’Aquila), Massafra (Taranto), Milano, Modugno (Bari), Molfetta (Bari), Mottola (Tarato), Nardò (Lecce), Noci (Bari), Orta Nova (Foggia), Pistoia, Poggio a Caiano (Prato), Polignano a Mare (Bari), Prato, Quarrata (Pistoia), Rutigliano (Bari), Saluzzo (Cuneo), San Giovanni in Persiceto (Bologna), San Severo (Foggia), Sanfré (Cuneo), Savigliano (Cuneo), Taranto, Trepuzzi (Lecce), Veglie (Lecce), Vertemate con Minoprio (Como), Viareggio (Lucca)
Requisiti: Penny Market cerca persone interessate ad intraprendere una carriera nella Grande Distribuzione Organizzata, da inserire in apprendistato o in stage. Devono avere attitudine al lavoro in team e voglia di fare. Saranno affiancate al personale esperto all’interno dei punti vendita per apprendere le conoscenze necessarie per svolgere il ruolo. Si segnala che inoltre per la sede di Milano si ricerca uno stagista appartenente alle Categorie Protette.

ASSISTENTI AL DIRETTORE DI NEGOZIO
Sedi di lavoro: Brescia, Corato (Bari), Leiní (Torino)
Requisiti: le offerte di lavoro Penny Market sono rivolte a candidati con almeno 1 o 2 anni di esperienza nella Grande Distribuzione, in particolare per il settore alimentare. Devono saper lavorare per obiettivi e avere attitudine al contatto con il pubblico. La disponibilità ad orari di lavoro flessibili e il domicilio nelle vicinanze del punto vendita sono considerati requisiti preferenziali.

DIRETTORI DI NEGOZIO
Sedi di lavoro: Bareggio (Milano), Omegna (Verbano-Cusio- Ossola), Verolavecchia (Brescia), Bologna, Firenze
Requisiti: le risorse cercate hanno da 2 a 5 anni di esperienza pregressa nel settore della Grande Distribuzione, in particolare in ambito alimentare. Sono in grado di gestire il supermercato e i dipendenti, l’esposizione e gli ordini della merce, e le attività di cassa, compresa la chiusura. Sanno relazionarsi con la clientela e sono capaci di effettuare i controlli igienico-sanitari del punto vendita.

SPECIALISTA DI MACELLERIA
Sedi di lavoro: Castagnito (Cuneo), Catanzaro, Oleggio (Novara), Palermo
Requisiti: i macellai si occuperanno dell’allestimento del banco in area vendita secondo le indicazioni aziendali, della mondatura, taglio e invaschettamento di carne di bovino, vitello, suino, ovino e carni avicunicole e del supporto alla clientela. I candidati ideali hanno maturato una buona conoscenza delle carni, sia bianche che rosse.

LAVORO IN SEDE E NEI CENTRI DISTRIBUTIVI

Penny Market seleziona anche i seguenti profili:

CERNUSCO SUL NAVIGLIO

  • Accounting Specialist;
  • Analista Funzionale – SW Application Specialist;
  • Assistant Buyer;
  • Auditor Commerciale centro Italia;
  • Gastronomy Specialist;
  • Junior Service Cost Controller;
  • Marketing Specialist – Private Label;
  • Private Label Specialist;
  • Quality Front Office Specialist;
  • Regional Security Specialist – Sicilia;
  • Responsabile di Zona – Lazio, Piemonte, Toscana, Lombardia
  • Trainee Ict Junior Services Desk.

ALTRE SEDI

  • Addetto/a alle Spedizioni – Gioia del Colle (Bari);
  • Tecnico Manutentore di Magazzino – Buti (Pisa).

STAGE PENNY MARKET

Periodicamente il gruppo cerca giovani senza esperienza per tirocini presso la sede centrale e nei negozi sul territorio. I tirocini Penny Market sono rivolti a diplomati oppure neolaureati in diverse discipline, in base all’ufficio di inserimento. Gli stage sono retribuiti con rimborso spese mensile. A tutti i candidati si richiedono, generalmente, la conoscenza della lingua inglese e la familiarità con i principali strumenti informatici.

AMBIENTE DI LAVORO

In Penny Market Italia lavorano oltre 4mila dipendenti che si impegnano, ogni giorno, a mantenere elevati gli standard di qualità dei prodotti e del servizio ai clienti. L’azienda, al fine di potenziare la redditività del personale, investe molto sulle risorse umane, soprattutto in termini di formazione. Punta infatti ad accrescere e sviluppare il talento dei collaboratori, a cui offre concrete possibilità di carriera.

Il personale può beneficiare di un percorso di Onboarding, durante il quale sarà accompagnato e supportato nel suo sviluppo professionale. Nei negozi il percorso è completato da corsi E-learning. Sono poi disponibili i seguenti percorsi di formazione:

  • Penny Buddy: un’iniziativa che permetterà a due colleghi (Buddy), di negozio o di sede, di collaborare per sviluppare un nuovo progetto di miglioramento per l’azienda. L’impegno richiesto è di 6 giornate nell’arco dei 9 mesi di durata del progetto con l’obiettivo di pensare, definire, sviluppare e presentare un progetto innovativo che porti dei benefici per l’azienda;
  • Penny Academy: corsi di formazione per accrescere le competenze gestionali e manageriali con l’obiettivo di consolidare il proprio sviluppo professionale. Sono rivolti a tutti i collaboratori di Sede e Logistica;
  • Penny Academy International: corsi organizzati a livello internazionale da REWE Group per coloro che hanno una buona conoscenza della lingua inglese e / o tedesca. L’offerta formativa riguarda diversi temi trasversali (comunicazione, leadership, project management, Category Management, etc.) e permette di conoscere colleghi e realtà oltre i confini nazionali.

Infine, ai “Talenti” aziendali è dedicato uno specifico percorso di formazione per approfondire temi chiave, quali il team-work, public speaking, gestione delle riunioni, time management.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Per i giovani Penny Market ha pensato ad un programma internazionale di 16 mesi, in cui i candidati impareranno a conoscere l’azienda e il settore Retail partecipando a progetti sia nazionali che internazionali, alternando periodi in Italia e all’estero (presso le sedi Penny Markey austriaca o tedesca). Al termine del programma International Management Trainee è previsto l’inserimento in azienda.

Chi può partecipare? I laureati, preferibilmente ad indirizzo economico, che abbiano avuto un’esperienza internazionale (stage o periodi di studi all’estero) oppure giovani professionisti. Tra i requisiti fondamentali la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a viaggiare o, eventualmente, a trasferirsi all’estero.

COME CANDIDARSI, PENNY LAVORA CON NOI

Il principale canale di reclutamento che l’azienda utilizza per la ricerca del personale è la piattaforma web Penny Market Lavora con noi e in questa pagina è possibile candidarsi rispondendo all’annuncio di proprio interesse. Questa piattaforma web viene costantemente aggiornata con gli annunci relativi alle ricerche in corso per lavorare nei discount, nei centri distributivi e in sede. Attraverso il portale web è possibile prendere visione delle opportunità di impiego, cliccando su ‘Rete Vendita’, ‘Centri Distributivi’ e / o ‘Sede Centrale’, per accedere all’elenco delle offerte di lavoro. É possibile rispondere online agli annunci, selezionando quelli di interesse e cliccando su ‘Apply Now’. Selezionando quest’ultima funzione senza aver selezionato una posizione specifica è possibile, inoltre, inviare un’autocandidatura, registrando il curriculum vitae nel data base aziendale, in vista di prossime selezioni di personale.

Leggi anche:

MAXI CONCORSO CORTE DEI CONTI: LE FIGURE CERCATE

Concorso allievi agenti Polizia 2023, bando da 2138 posti

Poste cerca portalettere in tutto il territorio nazionale: i requisiti e come presentare la domanda

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.