LAVORO AL COMUNE: ASSUNZIONI AUTISTI CON TERZA MEDIA | IL BANDO
Opportunità di lavoro al Comune con il bando finalizzato alle assunzioni di autisti, la selezione è rivolta a disoccupati e chi è in possesso della licenza media.

Il Comune di Napoli ha pubblicato un bando di concorso pubblico per la selezione di 5 autisti da inserire nell’ambito delle attività di Protezione Civile. Le risorse saranno impiegate a tempo pieno e assunte con contratto a tempo determinato della durata di 24 mesi.
Un’occasione importante per chi è in cerca di un impiego nel settore pubblico e ha esperienza nella guida professionale di persone e merci.
Le mansioni previste
Gli autisti selezionati saranno coinvolti in attività operative sul territorio, con compiti che includono:
- Trasporto di operatori della Protezione Civile
- Trasporto di persone e materiali
- Carico e scarico merci in occasione di interventi, emergenze o iniziative comunali
Il servizio richiesto richiede affidabilità, prontezza operativa e capacità di lavorare in contesti dinamici, spesso anche in situazioni di emergenza.
Requisiti per partecipare al concorso
Per accedere alla selezione è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti fondamentali:
- Stato di disoccupazione
- Aver presentato la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro)
- Possesso della patente di guida B
- Possesso di almeno una tra le seguenti patenti: C1, D1, CQC persone o CQC merci
- Licenza media
- Idoneità psico-fisica alla mansione
Il concorso è aperto a candidati motivati, pronti a svolgere attività logistiche e operative fondamentali per il buon funzionamento dei servizi comunali di emergenza.
Scadenza e modalità di candidatura
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 17:00 del 20 giugno 2025.
Per candidarsi, è necessario effettuare la registrazione e l’invio della domanda attraverso il portale indicato nel bando ufficiale. Si consiglia di procedere con largo anticipo per evitare rallentamenti o problemi tecnici nei giorni vicini alla scadenza.