Le Frecce tricolori in volo su Palermo, il grido di emozione sui terrazzi della città

Tutti con il naso all’insù oggi a Palermo, Mercoledì 27 maggio, per le Frecce Tricolori. La Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) dell’Aeronautica militare ha effettuato una serie di sorvoli, toccando tutte le regioni italiane e abbracciando simbolicamente con i fumi tricolori tutto il Paese, in segno di unità, solidarietà e di ripresa. Per quel che riguarda Palermo il sorvolo e il tricolore sul centro della città è arrivato tra gli applausi.

Un breve ma significativo passaggio del corpo acrobatico dell’Aeronautica militare sul capoluogo siciliano.

Un tour di 5 giorni, quello della pattugli acrobatica dell’Aeronautica militare, con ben 21 città sorvolate per un #AbbraccioTricolore che è pronto ad entrare nella storia.

Ne avevamo dato notizia QUI. Dopo i passaggi su Milano, Codogno, Firenze, Genova, Perugia e L’Aquila, infatti, i velivoli fanno tappa a Cagliari e Palermo: le frecce tricolori, per festeggiare il 2 giugno 2020, da ieri sono impegnate in un singolare programma di esibizioni nei cieli di tutta Italia, con un passaggio in 21 città, in date e orari diversi.

Curiosità sulle frecce tricolori

La storia delle frecce tricolori

Frecce tricolori a Palermo

In occasione delle celebrazioni per il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica, la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) ha effettuato anche in #Sicilia un sorvolo abbracciando simbolicamente con i fumi tricolori tutta la Nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa.#Italia #Freccetricolori

Posted by Regione Siciliana on Wednesday, May 27, 2020
https://www.facebook.com/watch/?v=609796106553355

Condividi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata