Home

Il famoso Gruppo Lego ha annunciato il suo nuovo set: “Ognuno è meraviglioso”. Un set rainbow da esposizione progettato per celebrare la diversità e l’inclusione tra i fan LEGO e non solo. Il modellino, interamente ispirato all’iconica bandiera LGBTQ+ arcobaleno, è composto da 11 minifigure monocromatiche, ciascuna con un colore diverso e con una propria caratterizzazione.

“Ognuno è meraviglioso”: le parole dello scenografo

Lo scenografo Matthew Ashton, nonché Vicepresidente Design del Gruppo LEGO, ha così commentato il lancio del nuovo set: “Volevo creare un modellino che simboleggiasse l’inclusione e celebrasse tutti, non importa come si identificano o chi amano. Ognuno è unico, e con un po’ più di amore, accettazione e comprensione nel mondo, possiamo sentirci tutti più liberi di essere meravigliosi noi stessi!”.


Leggi anche: Palermo in piazza per il ddl Zan: “Stop alle discriminazioni”


Celebrazione della comunità LGBTQIA+

Matthew ha, inoltre, affermato che il set “Ognuno è meraviglioso” rappresenta anche una celebrazione della comunità LGBTQIA+ all’interno del Gruppo LEGOe tra i fan adulti del marchio: “Ho la fortuna di far parte di una comunità orgogliosa, solidale e appassionata di colleghi e fan. Condividiamo l’amore per la creatività e l’espressione di sé attraverso i mattoncini LEGO, e questo set è un modo per mostrare la mia gratitudine per tutto l’amore e l’ispirazione che viene costantemente condiviso”. Grazie alla collaborazione con Workplace PrideStonewall e Open for Business, Lego si impegna a contribuire a definire strategie e programmi a sostegno dei dipendenti che si identificano come LGBTQIA+, e degli alleati in tutta l’azienda. 

“Ognuno è meraviglioso”: composizione e prezzo

Il set Lego “Ognuno è meraviglioso” è costituito da 346 pezzi ed è alto 10,24 cm, con una una profondità di 12,80 cm. Sarà in vendita dal 1° giugno, per segnare l’inizio del Mese del Pride, e sarà disponibile su LEGO.com e nei LEGO store. Il prezzo è di €34,99.


maturandi

Sicilia, gli studenti maturandi saranno vaccinati: ecco quando e con quali dosi

cessate il fuoco

Venti di pace tra Israele e Hamas, approvato il cessate il fuoco

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata