Home

Palermo – Un filmato d’epoca dell’Archivio Storico dell’Istituto Luce Cinecittà racconta l’Orto Botanico dell’Università di Palermo.

L’Orto Botanico dell’Università di Palermo Unipa è una tra le più importanti istituzioni accademiche italiane.

Considerato un enorme museo all’aperto, vanta oltre duecento anni di attività che gli hanno consentito anche lo studio e la diffusione, in Sicilia, in Europa e in tutto il bacino del Mediterraneo, di innumerevoli specie vegetali, molte originarie delle regioni tropicali e subtropicali.

La peculiarità di questo Orto è rappresentata oggi dalla grande varietà di specie ospitate, che ne fanno un luogo ricchissimo di espressioni di flore diverse.

Nel video, Giornale Luce B1582 del 13 ottobre 1939, vengono mostrati il Gymnasium, con il colonnato in stile dorico, l’Aquarium con papiri e ninfee, il grande ficus dell’Orto Botanico e altre specie vegetali.

Il Video


Leggi anche:

Università: arrivano i primi 2 milioni del fondo StudioSì per gli studenti del Sud

Post-Covid? UniPa c’è!

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata