Home

Quest’anno niente mercatini di Natale? Esiste la soluzione. Anche i mercatini a casa tua! Come? Online.

L’idea del Comune di Montepulciano

L’idea è stata del comune di Montepulciano che ha lanciato questa iniziativa, alla quale hanno già aderito più di 30 attività, per reagire alla situazione di emergenza alla quale il Covid ci ha costretti.

Un nuovo modo di fare e pensare il tradizionale mercatino di Natale, senza rinunciarvi, comodamente da casa. Il mercato infatti si trasferisce da Piazza Grande ad una piattaforma online, primo in Italia ad effettuare questa “migrazione”.

I mercatini di Natale, così ideati, serviranno a promuovere le qualità del territorio, puntando anche sulle famose ceste natalizie con diversi prodotti enogastronomici.

I mercatini di Natale online

Il progetto sarà sostenuto da un piano di digital marketing che interesserà i canali Facebook e Instagram, con l’intento di promuovere la conoscenza sia del Comune sia delle iniziative da esso organizzate, oltre che dei relativi profili social.

 “Con l’inedito mercatino di Natale online – ha aggiunto Monja Salvadori, Assessore alle Attività produttive – si parlerà di Montepulciano, il Natale sarà un messaggio positivo, porterà cose buone nelle case, provenienti da un luogo a cui il consumatore rimarrà affezionato, pur senza poterlo frequentare. Nello stesso tempo permetterà di sostenere le attività commerciali, incentivando gli acquisti sul territorio comunale”.


Leggi anche:

Chiostro e Chiesa della Magione. Continua il viaggio delle Malìa Vibes

Università: arrivano i primi 2 milioni del fondo StudioSì per gli studenti del Sud

E-skin: un nuovo passo verso il futuro


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata